Come faccio capire ai miei che sono cresciuta?

Ho 15 anni. I miei genitori sono troppo oppressivi e non capiscono che non ho più 5 anni. Ci sono certe cose che proprio non concepisco, l’altro giorno ad esempio stavo mangiando, ho fatto UN SOLO colpo di tosse e mia madre tutta preoccupata “amore di mamma stai bene? Vuoi acqua?” Oppure stasera “la bambina vuole giocare a tombola”. Sembreranno cazzate ma questi atteggiamenti mi dimostrano che ai loro occhi ho ancora 5 anni. Come dimostro di essere cresciuta?

22 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa

lucrezia, io ho 34 anni e i miei genitori ANCORA mi trattano (quasi) uguale! nonostante vivo da solo da DIECI anni e a 24 sono partito DA SOLO per l'estero e ci ho passato SEI anni della mia vita cavandomela benissimo da solo.

in più sei femmina

= arrenditi, non hai speranze di farli cambiare

mettiti l'anima in pace ed adotta un atteggiamento di tolleranza che poi per abitudine ti farà digerire questo loro comportamento

altrimenti spera che un giorno un evento specifico della tua vita gli farà aprire improvvisamente gli occhi e rendere conto che non sei più una bambina

un abbraccio, buona fortuna!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

A 15 anni sei ancora una bambina, anche se hai il ciclo regolare, quindi sii obbediente e rispettosa, dai tempo al tempo, non aver fretta di crescere perché mentre crescerai cresceranno in maniera esponenziale anche i tuoi problemi.

• 6 mesi fa

Fatti trovare a letto con l'idraulico.

• Anonimo
    5 mesi fa

saranno sempre così non t'illudere.

col tempo impareranno a trattarti in modo diverso e addirittura ad affidarsi a te.

non fare nulla, non lo fanno apposta o per infastidirti, fanno i genitori...... 

dimostri di essere cresciuta occupandoti delle tue cose con più autonomia, facendo la responsabile, chiedendo e dando fiducia, occupandoti del luogo in cui vivi con loro senza che loro debbano chiedertelo è un consiglio pratico invece. e ti consiglio di buttarla sull'ironia quando capitano episodi come quelli che hai raccontato. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 mesi fa

Per i genitori saremmo sempre dei bambini

• Anonimo
    6 mesi fa

sappi che anche a 30 anni per i tuoi genitori sarai ancora la tua bambina. è normale che una ragazza della tua età non sopporti di essere trattata in questo modo, ma tieniteli stretti questi momenti e ridici su. loro non lo cambieranno mai il loro atteggiamento, è un modo per dimostrarti amore, prova a cambiare tu la prospettiva e ridici su.

• pepper
    Lv 7
    6 mesi fa

Dimostra maturità e senso di responsabilità con il comportamento e con le tue azioni, impareranno ad avere fiducia e che sei cresciuta

• Anonimo
    6 mesi fa

Dimostra loro che sei grande ormai, torna a casa incinta.

• Anonimo
    6 mesi fa

Ahahah vabbe ','la bambina vuole giocare a tombola ' lo avranno detto per scherzare,come per dire 'la piccola di casa '....quanto alla tosse,in questo periodo è normale che tua mamma se ne  sia preoccupata dal momento che siamo in inverno...e sai, per i propri genitori comunque si è sempre 'piccoli ',ai loro occhi, anche a 50 o a 60 anni😂😂😂.

Comunque, quando i tuoi lasceranno questo mondo ,se tu non te li sarai goduti rimpiangerai queste cose  ,perciò ti consiglio di tenerti stretti questi momenti. 

E del resto....Sì, certo, 15 anni non sono 5 però guarda che non sono nemmeno 20😉 .

Fonte/i: Buonsenso
  • 6 mesi fa

Difficile fargli cambiare idea...la maggior parte dei genitori sono così. Dimostragli di essere abbastanza grande da essere responsabile 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.