Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaRelazioni e Famiglia- Altro · 2 mesi fa

Famiglia antica?

I miei sono all'antica mi dicono sempre che non faccio niente e che devo fare i lavori di casa se no non troverò mai un tipo o che lo troverò ma mi lascerà perché non so prendermi cura di lui

8 risposte

Classificazione
  • Anna
    Lv 7
    2 mesi fa

I tuoi hanno delle motivazioni antiquate e sbagliate, ma cercano di farti fare la cosa giusta. 

Fare la tua parte di lavori di casa è giusto per aiutare la famiglia, per imparare a cavartela nelle cose pratiche e per saperti prendere cura di te e delle tue cose quando andrai a vivere per conto tuo, come dovrebbero fare tutte le ragazze non antiquate.

Fonte/i: Sono adata a vivere per conto mio a 22 anni.
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Dai su!!! Piu' che essere all'antica vogliono spronarti ad essere autosufficiente e "prepararti" a vivere da sola (o con il tuo compagno!) 

Cercano di motivarti, forse sbagliano l'introduzione ma il corpo del discorso e' giusto :)

Intanto perche' non leggi questo articolo? e' breve e ti aiutera' a responsabilizzarti, qualita' molto utile nella vita ;)

https://www.jw.org/it/cosa-dice-la-Bibbia/ragazzi/...

• E' il lavoro dei genitori (perchè è un lavoro) responsabilizzare (rompere le p...) i figli, anche i miei mi imponevano di lavare i piatti, cosa che non capivo, ma che oggi capisco molto bene, non se se troverai marito, ma almeno non li sentirai più brontolare

• Devi aiutare in casa ma certamente non per il motivo che dicono i tuoi. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

I lavori di casa se li fa da solo! E va anche a lavoro dopo! Se vuole! Tu ti fai i tuoi

• 2 mesi fa

manda una bella lettera che faccia gridare di gioia questa persona yuppi yuppi yeah

• Anonimo
    2 mesi fa

Hanno ragione i tuoi,sai,devi sapere che i giovani d'oggi non hanno voglia di rimboccare le maniche e poi quando si sposano vanno in crisi alla prima crepa.Se diventerai una brava casalinga e sai cucinare bene vedi che il tipo ti tiene stretta.Buon 2020 cara <3

• 2 mesi fa

L`uomo e la testa, ma la donna e il collo, un uomo che non viene sostenuto dalla sua compagna non va molto avanti nella vita:) Quindi impara a fare che certi lavori che ci guadagni solamente come persona:)

Attachment image
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.