Cosa ne pensate se in futuro si potessero mangiare pillole e cibi in polvere?

In alternativa al cibo normale?

12 risposte

Classificazione
  • Anya
    Lv 7
    2 mesi fa
    Migliore risposta

    Per certi ci sarebbero meno problematiche sul campo dei disturbi alimentari perchè non si trarrebbero le stesse emozioni collegate al cibo...

    Però è anche vero che si perderebbero un mare di cose a livello di contatti sociali /familiari ecc che sono spesso strettamente correlati all'alimentarsi...

    Inoltre sarebbe un peccato perdere tradizioni,ricette ecc...ma questo è un pensiero dato da chi col cibo ci vive,potrebbe benissimo diventare una cosa normale e quindi non toccare gli animi dei nostri successori

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    Tutto ciò che passa attraverso processi produttivi chimici è TOSSICO. Dovrebbero per forza inserire conservanti, additivi o utilizzare molecole artificiali ricreate in laboratorio per produtte ciò di cui parli. Tutto andrebbe a discapito della salute. La natura è perfetta e il cibo non ha bisogno di essere ricreato sottoforma di pillole.

    • Infatti!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

    Spero di no,

    Il piacere della masticazione è insostituibile 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    Non credo avverrebbe mai ciò perché noi esseri umani non mangiamo solo per saziarci ma anche per il gusto, per il piacere dell’assaporare

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

    Ne penso tutto il male possibile, a me piace anche cucinare poi, mi rilassa anche molto...sarebbe tristissimo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    mangerei te e chiunque ti stia a cuore

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    Tristezza, perché comunque il cibo è una cosa che lega tutti, quando si sta in famiglia e si fanno le tavolate e si mangia e si sta in famiglia e bellissimo, pensate se per la cena Di Natale vi servino delle pillole/pastiche non c’è più quel legame che lega tutti, cioè il cibo.

    Spero che non ci saranno mai, 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

    Credo che tali pillole non potrebbero avere successo, almeno non qui in Italia. Ci sarebbe sempre una fetta di popolazione che continuerebbe a mangiare il cibo tradizionale e che reputerebbe le pillole di cibo in polvere inaccettabili.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

    molto pratico niente piu spesa, niente piu disturbi alimentari piu tempo per noi 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

    No, non credo sia possibile. Il cibarsi attraverso la masticazione, l'assaporare i diversi gusti, la componente conviviale ecc. , sono troppo radicati nell'uomo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Nunzio
    Lv 6
    2 mesi fa

    sarebbe un inferno

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.