Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 9 mesi fa

1000 flessioni bastano per vedere risultati nei pettorali?

Sono sufficienti 1000 flessioni per aumentare a vista d'occhio i pettorali?

Se si, in quanto tempo andrebbero fatte per massimizzare i risultati?

Farle in 3 o 4 mesi va bene?

Se non sono sufficienti 1000 flessioni, quante bisognerebbe farne?

8 risposte

Classificazione
  • 9 mesi fa

Magari si potesse quantificare il numero di ripetizioni (da fare nel tempo) per poter ottenere quello che vorremmo.

Purtroppo esistono variabili che non dipendono ne da noi ne da un ipotetico preparatore o istruttore che ci indichi cosa fare.

Biotipo, metabolismo, tipologia e quantità in termini di predominanza di fibre bianche in un muscolo sono i primi che influiscono sul risultato.

Non tutti i ragazzi (ad esempio) sedicenni hanno queste caratteristiche:

- biotipo mesomorfo (il migliore biotipo per l'incremento della massa muscolare)

- metabolismo rapido (che permette di mangiare tanto anche se disordinatamente senza ingrassare)

- predominanza in quantità di fibre bianche in un distretto (o anche in tutti) muscolare.

Devi innanzi tutto capire che non esiste una formula che permetta di ottenere risutati in un tempo determinato (tranne nel caso dell'uso del doping) ma esiste l'allenamento vero e proprio come forma di stimolo neuromuscolare al quale le fibre muscolari si adattano nel tempo.

Quindi NON devi preoccuparti in quanto tempo potrebbero aumentarti i pettorali ma devi preoccuparti di allenarli nella quotidianeità...anche perchè NON vivresti di rendita, nel senso che anche se in 3 o 4 mesi otterresti un risultato apprezzabile se smetti di allenarti perderesti il volume muscolare in altrettanti 2 o 3 mesi.

Preoccupati perciò di allenarti anche a giorni alterni iniziando con 4 serie da 15 ripetizioni per 2 settimane, poi aumenta a 5 serie sempre da 15 ripetizioni per altre 2 settimane e poi aumenta (e mantieni) 7 o 8 serie da 15/20 ripetizioni continuando ad allenarti nel tempo.

I risultati li vedrai, magari non nei primi 3 mesi ma entro luglio sicuramente cambierà la forma dei tuoi pettorali.

Tieni un tempo di recupero di 60/90 secondi tra ogni serie.

E inizialmente NON fare piegamenti tutti i giorni, inizia a farli ogni giorno dopo la terza settimana.

Ciao

• 9 mesi fa

No, è ti posso dire che è scientificamente provato. Il muscolo cresce in base a quanto peso sente, se il peso è sempre lo stesso non avrai grandi risultati. In pratica il muscolo durante l'allenamento viene lacerato e nel momento in cui va a ricostruirsi aumenta la sua grandezza per poter sopportare quel peso che ha sentito. Ti consiglio di andare in palestra e utilizzare i macchinari in modo da poter alzare i carichi con costanza. 

• 8 mesi fa

No. Però con 100 al giorno in 3 settimane i risultati li vedi. Guarda so yt ce un cinesino che l'ha fatto

• Anonimo
    9 mesi fa

A vista d'occhio è un po' difficile, serve costanza ma in ogni caso tentar non nuoce 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Nick
    Lv 7
    9 mesi fa

non funziona così

• Anonimo
    9 mesi fa

sicuramente si. 

• 9 mesi fa

Ohh... dopo la notte di festa, riprendiamo il lavoro.

Io parlo per io:  200 flessioni e 200 addominali tutti i giorni.Normalmente li suddivido:  4 serie da 50 addominali, 5 serie da 40 flessioni, distribuite nella giornata.

1000 flessioni in 4 mesi non cambiano niente, secondo me.

Al volo, ho trovato questi esercizi su youtube.Io eviterei di mettere, anche dopo  qualche settimana, dei rialzi sotto le mani per le flessioni.Quando sei stanco, se hai un cedimento è forte il rischio di spezzarti il polso.Eviterei anche le flessioni "Spiderman",perchè rischi di prendere strappi o farti molto male alla schiena.

Gli esercizi con le bottiglie, puoi farli anche in piedi, io uso la bottiglia da 2 l per allenare il jab nella boxe.Occhio a non perdere la presa, se la bottiglia cade e si apre o si crepa, fai un macello in casa.Non è che i pesi costino chissà che cosa, però a me piace in tutto questa autarchia si usare cose "artigianali".

Io inizierei con 3 serie da 8 flessioni normnali al giorno,  3 serie da 10 o 15 addominali.

https://www.youtube.com/watch?v=gLgha6_3Nko

Youtube thumbnail

Fonte/i: www.facebook.com/marco.merani
  • 9 mesi fa

Che io sappia, l'unica parte anatomica che può aumentare a vista d'occhio è l'uccello

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.