Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaFilosofia · 2 mesi fa

Perchè Dio ha affidato le creature viventi allo spietato meccanismo dell'evoluzione?

5 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Se credi all'evoluzionismo non puoi credere in Dio

    • ...Mostra tutti i contatti
    • La chiesa cattolica infatti parla di progetto intelligente, ovvero di un evoluzione "pilotata" dal un progetto razionale (Lògos, Dio, ecc.). L'evoluzionismo parla invece di processi casuali, sono due cose ben diverse, al di là dell'essere credenti o meno.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    Dio assomiglia << esageratamente >> al pensiero di un bambino o di un adulto mai cresciuto.

    E difatti …

    Dio può fare di tutto e può fare anche il contrario di tutto … nemmeno la logica pone un freno al potere di dio.

    Con il pensiero ogni bambino può fare di tutto e può fare anche il contrario di tutto … nemmeno la logica pone un freno al potere del pensiero di un bambino.

    ===========================================

    Osservazione aggiuntiva

    ===========================================

    Il dio delle religioni è una caricatura del parto: «Questo dio creatore viene chiamato senza ambagi “padre”. La psicoanalisi ne desume che si tratta realmente del padre: un padre magnificato quale appariva una volta al bambino piccolo. L’uomo religioso si raffigura la creazione del mondo al modo stesso in cui si raffigura la propria origine.» (Sigmund Freud)

    Il dio degli agnostici è invece una caricatura della defecazione: «Non solo l'inconoscibile dio, ma pure tutti gli animali della terra LASCIANO AL LORO DESTINO … i propri escrementi.» (pensiero mio)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

    Dio non esiste

                .      .

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

    Dio e l'evoluzionismo sono alternativi, o esiste Dio o esiste l'evoluzionismo, ed è quest'ultimo a essere stato dimostrato

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

    Non esiste dio        

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.