promotion image of download ymail app
Promoted

Se un venditore che al "ci voglio pensare" di un cliente, risponde sempre chiedendo se è un problema di soldi, sta usando una strategia?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

non ho capito cosa vuoi sapere ?

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

Un genio!

In pratica è come dire al cliente: "Li hai o no sti soldi?"

Quello si offende e stai sicuro che non ci deve più pensare e decide in quel momento che non lo rivedi più.

Da ragazzi compravamo e vendevamo macchine sportive.Io ho sempre avuto belle macchine e le ho sempre vendute a prezzi piuttosto alti.Se uno mi diceva "Ci devo pensare", rispondevo:

"Certo, perchè io ho visto quando è entrato che lei è uno che se ne intende e sa che sta per prendere un pezzo che non si trova ingiro così perfetta.Ci pensi con comodo, mi chami fra due giorni e dopo mi chiamerà per ringraziarmi, perchè sta prendendo un gioiello".

La strategia di vendita deve essere: "Tifaccio fare quello che voglio io, lascinadoti credere di essere tu a decidere".

Se vai a mettere in dubbio il budget del cliente, è meglio che cambi mestiere.Il buon venditore parla del prodotto, mai d isoldi, è come se fossero solo un dettaglio, mentre l' obbiettivo è avere quel meraviglioso prodotto.

Oggi i venditori sono manichini vestiti da beccamorto, che credono si debba ubriacare di parole l' acquirente e nonsi rendono conto di quanto sono stupidi e fastidiosi.

Fonte/i: www.facebook.com/marco.merani
    • ...Mostra tutti i contatti
    • Se il cliente risponde di no: lui gli chiede allora posso chiederle qual è il motivo? E in base al motivo o ai motivi forniti dal cliente, lui va avanti. Così conclude almeno il 90% delle vendite.

• Anna
    Lv 7
    3 mesi fa

Sì, porta il discorso sui soldi per convincerti che il sistema di pagamento è conveniente e le rate così basse che "non te ne accorgi nemmeno", e poi per far leva su un punto debole di quasi tutti, che è il non voler sembrare poveri. Ben pochi rispondono "Voglio pensarci su per capire se questa cosa mi serve davvero." 

• 3 mesi fa

se ho un problema di soldi non vado da un venditore, credo che sia un problema di educazione in generale

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 mesi fa

Sono tecniche che usavano 20 anni fa... qualcuno ancora ci casca... la mia risposta non cambierebbe comunque

• Anonimo
    3 mesi fa

Magari vuole proporre uno sconto

• 3 mesi fa

ma certo, alcuni devono pensare proprio a se hanno abbastanza soldi..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.