Elena
Lv 4
Elena ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 9 mesi fa

Comportamento betta portato a casa da un giorno...?

Ieri ho preso un betta e l ho inserito nell'acquario di 20l circa con filtro...ho preso anche una pianta e messa nella roccia che avevo...lui è solo nell'acquario..ho preso un fertilizzante acquatico per la pianta e i batteri da inserire ogni tot.. oggi è tranquillo sul fondo e si nasconde...È normale sia così ? Gli ho dato da mangiare (larve secche) ma non le ha guardate... dopo le tolgo? Non gli do più da mangiare? Ho comprato due mangimi diversi.. sono preoccupata 😥

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    9 mesi fa

Sei talmente preoccupata, da non esserti neanche informata riguardo l acquario..

Al Betta servono almeno 60 litri, acquario molto piantumato (in natura vive nelle risaie), non troppa luce... Riguardo il cibo, i miei betta non hai mai voluto le larve, ma solo mangimi... 

—-------—-------

Certo, vivono anche in 20 litri, ma è come se tu vivessi per tutta la vita in una camera, senza mai poterti muovere.. Alcuni considerano gli acquari sotto i 30 come maltrattamento.. 

Riguardo le larve, può essere che non le mangi e stop, così come potrebbe essere un rifiuto temporaneo, dato dal cambio di ambiente (molti betta sono lenti nell adattarsi). 

Prova magari Con del buon mangime granulato, mettendone pochissimo 2 3 volte al giorno. 

Il betta può stare a digiuno un paio di giorni e non succede nulla...

---------

Un paio di giorni di assestamento ci vogliono, quindi per ora non agitati, i betta sono abitudinari.. Riguardo il cibo, devi dare una quantità pari alla dimensione dell'occhio del betta, circa, 2 3 volte al giorno... 

--------------------_-

I betta sono strani e cazzoni, uno dei miei non mangiava mai se lo guardavo... Però controlla bene l acquario... É piccolo.. Piante ne ha? I valori dell'acqua come sono? 

-----------

Non do la mail a nessuno mi dispiace, ma tu adesso ti prendi un'altra tirata di orecchie 😉... HAI SBAGLIATO TUTTO!!! 

acquario  troppo piccolo, pianta una... Il betta ama le piante e l ombra, quindi capisci da te che è poco... Inoltre le analisi dell'acqua vanno fatte Prima... Si avvia l. Acquario, con arredi e piante, nitriti e nitrati siatemati, si aggiunge il pesce. Ora come ora potresti avere i nitriti troppo sballati che rendono il pesce letargico e che lo potrebbero far ammalare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.