Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeFisica · 2 mesi fa

la trazione su una corda alla quale è appeso un peso di 1 kg per 1 ora è equivalente .......?

la trazione su una corda alla quale è appeso un peso di 1 kg per 1 ora è equivalente alla trazione sulla stessa corsa alla quale è appeso un peso di 2 kg per 30 minuti?

3 risposte

Classificazione
  • Yaya
    Lv 7
    2 mesi fa
    Migliore risposta

    se vuoi toglierti la curiosità ...

    devi chiarire COSA intendi per "trazione"???

    ... le due situazioni non sono equivalenti...{da che punto di vista poi...?}

    se ad es. col secondo peso essa si spezza significa che si è superato il carico di rottura...

    comunque se la corda è reale sicuramente non possiamo ritenere che il suo comportamento sia lineare ....

    .... dopo la RICOMPARSA di questa mia risposta (vedi percorso per il reclamo!)

    se poi con "trazione" intendi il valore della "tensione"a cui è soggetta la corda , vale quanto ti ha detto la prof mg.

    se con "trazione" intendi altro devi chiarircelo .... 

    se ad esempio ti riferivi agli effetti che tale processo "la trazione" ha sulla vita della corda potrebbe avere "un senso" la tua ipotesi ... ma solo idealmente ammettendo una dipendenza "lineare" della vita del materiale dal valore del carico applicato.

    .......................

     la mia risposta è appena RICOMPARSA!

    http://digilander.libero.it/ipsia_dg/QWERTY-PERCOR...

    • ...Mostra tutti i contatti
    • Yaya
      Lv 7
      2 sett faSegnala

      il disturbatore che fa scomparire domande e risposte con gli account della lista ....


      https://digilander.libero.it/ipsia_dg/QWERTY-PERCORSOhELP.txt


      e che intasa i commenti con TURPILOQUIO RIFERENTESI A PLANEZIO E A YAHOO






       è CLAUDIO LARGHI







      https://claudiolarghi.wordpress.com/ 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

    piccola curiosità 

    • ...Mostra tutti i contatti
    • Yaya
      Lv 7
      2 sett faSegnala

      il disturbatore che fa scomparire domande e risposte con gli account della lista ....


      https://digilander.libero.it/ipsia_dg/QWERTY-PERCORSOhELP.txt


      e che intasa i commenti con TURPILOQUIO RIFERENTESI A PLANEZIO E A YAHOO






       è CLAUDIO LARGHI







      https://claudiolarghi.wordpress.com/ 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • mg
    Lv 7
    2 mesi fa

    No.

    Il tempo non c'entra.

    La tensione sulla corda dipende dalla forza peso.

    F1 = m * g = 1 kg * 9,8 = 9,8 N

    F2 = m * g = 2 kg * 9,8 = 19,6 N

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.