Hidden ha chiesto in Politica e governoPolitici · 2 mesi fa

Cosa fare quando qualcuno salta la fila?

Oggi ero in fila per prelevare denaro dallo sportello esterno di un ufficio postale ed una persona con prepotenza ha saltato la fila passandomi davanti e non c'è stato modo di risolvere pacificamente la cosa. 

(Ho discusso un paio di minuti poi ho smesso perché era diventato minaccioso e non volevo essere coinvolto in una rissa)

Cosa si può fare contro queste persone per far rispettare loro la fila? 

PS: c'erano altre quattro persone dopo di me, ma nessuno ha detto nulla ad alta voce, hanno soltanto bisbigliato tra di loro su quanto fosse maleducato il gesto quando l'incivile in questione era troppo lontano per sentirli.

7 risposte

Classificazione
  • Per principio sarebbe giusto arrabbiarsi più del "saltatore", è lui che sbaglia. A volte, in casi estremi, è meglio lasciar correre. Tu hai fatto il tuo (ed hai fatto bene) ma non sei stato sostenuto da nessuno. Vedì un po' quante situazioni strane: il "saltatore" non capita ogni volta ed è anche assai improbabile che nessun altro s'inalberi. Per cui la tua conclusione è stata saggia anche se non è stato certamente un momento piacevole.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Paolo
    Lv 7
    1 mese fa

FARGLI LO SGAMBETTO..............!!!!!!!!!!!!!

• Anonimo
    1 mese fa

dovevi dargli subito due schiaffoni sulle orechie..uno a destra e uno a sinistra....poimentre era stordito dal fischio e dalla mancanza quasi ttale dell'diti e di conseguenza dei rumori esterni lo dovevi prendere a pugni sul naso e negliocchi e una volta reso quasi cieco con una scarpata forte nelle pelle lom mollavi li dov'era.

sarà stato un napoletano...

• 2 mesi fa

Se hai un telefonino a portata di mano, scattagli una o più foto e poi vai a denunciarlo. Se dài ai Carabinieri ora e luogo dove è avvenuto il fatto possono rintracciare il maleducato (con la collaborazione delle Poste) e farlo riflettere amaramente sul suo comportamento e sul fatto che non tutti sono disposti a farsi umiliare.

• Hidden2 mesi faSegnala

Ed è legale scattargli delle foto?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Da anni negli uffici postali ci sono i numeretti. Non è che questa storia te la sei inventata?

• Hidden2 mesi faSegnala

Come ho scritto, è successo all'esterno, non all'interno. Lì non ci sono i numeri...

• 2 mesi fa

Di solito quando uno mi passa davanti lo a prendo a pugni con estrema violenza, ma ti assicuro che sta molto peggio lui con tutte le fratture che io in gattabuia.

• Bruno
    Lv 7
    2 mesi fa

contro i prepotenti si rischia molto a volte

magari doveva tornare dentro.....era in liberta.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.