elisa ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 mesi fa

Cosa pensate di questa giornata alimentare? È sana e bilanciata? (dieta e fitness) ?

Colazione: niente, mi sono alzata tardi

Pranzo: filetto di orata, fagioli cannellini, pane integrale

Merenda: una banana, uno yogurt magro, della frutta secca, una spremuta (1 arancia e 1 mandarino) 

Cena: riso bollito con affettato di tacchino, pisellini, olio evo e pepe

Post cena: due fette di pane ingrale (bauletto) con marmellata fatta in casa e burro di arachidi fatto in casa (sarebbero arachidi frullate) 

Aggiornamento:

Comunque non la faccio per diminuire di peso dato che ho il metabolismo veloce e non ho problemi a dimagrire, volevo sapere se è sano dal punto di vista degli ingredienti

10 risposte

Classificazione
  • hope
    Lv 5
    9 mesi fa
    Risposta preferita

di bilanciato non ha niente.

passi la colazione che ogni tanto si può saltare se ti alzi a mezzogiorno ma....

il pranzo è squilibrato....manano le verdure e i grassi....i fagioli sono proteine come l'orata.....o l'uno o l'altra con un piatto di verdura condita con olio evo pane e frutta

merenda ok

cena pessima manca ancora la verdura.....piselli fagioli ceci sono PROTEINE non verdura! avresti dovut mangiare riso condito con olio e parmigiano, il tacchino e della verdura condita

post cena ok

• 9 mesi fa

Mangi poco...❗❕

È sbagliato non fare colazione, non avrai le energie giuste...

Il pranzo e la cena mi sembrano mooolto leggeriiiii!!!

Ti consiglio di mangiare di più e più di sostanza (carne o pasta): più energie, più proteine e più forzaaaa!!!!!

• Nunzio
    Lv 6
    9 mesi fa

ingredienti ok ma gli orari sono sballati

• Fuski
    Lv 6
    9 mesi fa

ma a che ora ceni?alle 6?non si giustificherebbe altrimenti il bisogno di un dopo cena, tra l altro cosi' abbondante. questo perche' mangi poco e insipido, tutto scondito e leggero, salti colazione e merenda. fortuna che non devi dimagrire, a me sembri una delle tante fissate con la linea

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Lu
    Lv 7
    9 mesi fa

No, non è bilanciata per nulla, primo grandissimo errore, non c'è la colazione, secondo c'è il dopo cena, e soprattutto, i carboidrati andrebbero a pranzo, mentre carne o pesce a cena, e una o 2 merende a giorno. Facendo colazione, si è sana. 

• Ya
    Lv 7
    9 mesi fa

no, il post cena non esiste.

mangia di più a cena ed evita il post cena.

se è una specie di dieta eviterei anche la merenda.

è molto più sano mangiare meno spesso e un po' di più, che mangiare tante volte al giorno.

• 9 mesi fa

Ottimo! Vai così

• 9 mesi fa

Ti conviene fare colazione, accende il metabolismo e lo tiene in movimento fin da subito.

• Dani18
    Lv 6
    9 mesi fa

TROPPI STRAVIZI EVITA BURRO, BAULETTI E ROBA VARIA, MAGARI OGNI TANTO

• Anonimo
    9 mesi fa

I cibi contadini di altri tempi di una donnetta che deve sempre privarsi della gioia del.mangiare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.