In quanti di voi non ha proprio un account Instagram?

22 risposte

Classificazione
  • KONAN
    Lv 4
    2 mesi fa

Io non ho Instagram e vivo molto bene

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Io ho 17 anni e sono fiero di non avere nessun account instagram, facebook o roba simile.

Ormai, soprattutto fra noi giovani il virtuale sta soppiantando il reale e siamo continuamente afflitti dalla dipendenza da social e siamo ossessionati dalla conquista di un briciolo di popolarità, cosa che porta alcuni di noi a fare enormi cazzate mettendo a rischio la propria vita e quella degli altri...ormai al giorno d'oggi se succede qualcosa non si fa altro che prendere il proprio diabolico smartphone, cominciare a riprendere e in seguito postare, piuttosto che prestare aiuto.

Come se non bastasse tendiamo a credere a una qualsiasi baggianata scritta da un qualsiasi mentecatto in rete senza neppure pensare minimamente di verificare le fonti... per esempio idiozie ai limiti dell'assurdo come il terrapiattismo si sono diffuse proprio grazie ai social.

Per non parlare degli insulti, delle minaccie e delle prese in giro sui social che ormai chiunque si sente abbastanza intelligente e coraggioso da fare.

• 2 mesi fa

Proprio oggi ho eliminato il mio... perché ho scoperto che tramite il numero di telefono mi possono seguire tutti i conoscenti, e un mio vicino di casa ha iniziato a farlo due giorni fa (vedendo le mie opere osé). Ora sto cercando di capire se Instagram nel regolamento metteva in chiaro questa cosa e io non ho fatto la dovuta attenzione, o se era una cosa un po' nascosta... perché sento la mia privacy violata, e sto pensando di fare una bella denunzia a Zuckerberg (che fra l'altro in questi drammi è sempre presente, come le mosche sulla mèrda).

• Matteo1 mese faSegnala

Convinta che vincerai la causa 😂

• 1 mese fa

Io l'ho tolto definitivamente 2 anni fa e credimi è la scelta migliore che potessi fare. Ho tolto anche fb ed è una bella boccata di aria fresca.

Niente ansia.

Niente like.

Niente commenti.

Nessuna rottura di c.....

Senza i social si è piu felici e spensierati

• Alessandro
      Lv 4
      1 mese faSegnala

D'accordissimo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Io non c'è l'ho perche reputo che se non c'è l'hai è meglio perchè Instagram ti prende troppo e a volte ti fa fare delle pazzie solo per delle semplici foto e dei Like virtuali, non ne vale la pena, ma se uno sa controllarsi può essere un bel passatempo insomma dipende dalla propria autogestione. 

• 1 mese fa

Io ho aperto un profilo Instagram tanto per curiosità, è ancora li... almeno credo. Non ricordavo nemmeno di averlo fatto se non leggevo questa domanda. Secondo me, i social sono la rovina del genere umano.

• 1 mese fa

io non ce l'hoo

• Anonimo
    1 mese fa

Io non ce l ho 

• 1 mese fa

Meglio senza, altrimenti a scuola chiedono solo di seguirli

• io l'ho fatto per il preciso scopo di capire chi fosse e tentare di contattare quella tipetta carina caruccia che ho incontrato quel giorno

per il resto non vedo cosa potrebbe importare alla gente delle foto che faccio visto che non importa nemmeno a me (farò una foto all'anno sì e no)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.