Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaPiccola impresa · 2 mesi fa

Gli svantaggi di aprire con un amica un negozio di parrucchiere in paese?

C’è qualche lato negativo?

7 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

    "Mai aprire un' attività in società con altri" per me è una regola.

    Io ho sempre lavorato in proprio e non ho mai voluto avere soci.

    Devo ovviamente avere collaboratori, perchè non si può fare tutto da soli, ma sono sempre stati dpendenti o esterni, mai soci nel modo più assoluto.

    I parrucchieri oggi guadagnano poco; in un paesenon è facile convincere chi è cliente fisso da anni di un parrucchiere ad andare da un altro, che ha appena aperto.Dividere i guadagni in due vi porta al collasso eonomico, a chiudere bottega.

    Se poi in zona aprono cinesi, vi ritroverete un concorrente che fa prezzi molto bassi.Se sei sola, riescia contrastarlo, abbassando i prezzi anche tu e inviando dipendenti a fare lavori a domicilio, ad es per le persone anziane.Se devi dividere in due non puoi abbassare i prezzi ed i cinesi vi mangiano.

    Poi... ognuno fa come crede.

    Fonte/i: www.facebook.com/marco.merani
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    Meglio in paese che in città... paghi di meno e vengono tutti da te

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

    quello che dicono tutti è che quando due amiche aprono un negozio di parrucchiera di solito sono due ex prostitute che magari tra uno shampo e l'altro, così per arrotondare

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Se ci litighi poi è un problema

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

    un lato negativo è che vi dovete tagliare i capelli tra voi amiche e socie.....non ha senso rivolgersi da un altra parte, ma può comunque darvi fastidio

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    Beh l'unico svantaggio è se un giorno litigate brutalmente o sarete abbastanza maturi da mantenere l'attività ma magari non parlarvi più oppure chiuderete l'attività perchè non vi sopporterete proprio. Dipende.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

    Ci sono solo svantaggi che è diverso ahahh 

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.