promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaPiccola impresa · 3 mesi fa

Gli svantaggi di aprire con un amica un negozio di parrucchiere in paese?

C’è qualche lato negativo?

8 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa
    Risposta preferita

"Mai aprire un' attività in società con altri" per me è una regola.

Io ho sempre lavorato in proprio e non ho mai voluto avere soci.

Devo ovviamente avere collaboratori, perchè non si può fare tutto da soli, ma sono sempre stati dpendenti o esterni, mai soci nel modo più assoluto.

I parrucchieri oggi guadagnano poco; in un paesenon è facile convincere chi è cliente fisso da anni di un parrucchiere ad andare da un altro, che ha appena aperto.Dividere i guadagni in due vi porta al collasso eonomico, a chiudere bottega.

Se poi in zona aprono cinesi, vi ritroverete un concorrente che fa prezzi molto bassi.Se sei sola, riescia contrastarlo, abbassando i prezzi anche tu e inviando dipendenti a fare lavori a domicilio, ad es per le persone anziane.Se devi dividere in due non puoi abbassare i prezzi ed i cinesi vi mangiano.

Poi... ognuno fa come crede.

Fonte/i: www.facebook.com/marco.merani
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Parti cercando i vantaggi! Punti di forza della collaborazione, studia il mercato e la concorrenza e calcola quanto potete guadagnare! Magari non andrete d'accordo per tutta la vita ma già se fate andare bene l'attività per un po' di anni sarebbe buono, poi al limite la vendete e amiche come prima.

Io ho usato questo programma per pianificare tutto e per fare il business plan col quale ho chiesto un prestito in banca. E' fatto molto bene ed è facile, puoi fare tutto da sola e c'è anche un esempio che puoi modificare per adattarlo al tuo salone.

Lo trovi qua: https://www.bsness.com/business-plan-parrucchiere....

Attachment image
  • 3 mesi fa

Meglio in paese che in città... paghi di meno e vengono tutti da te

• Anonimo
    3 mesi fa

quello che dicono tutti è che quando due amiche aprono un negozio di parrucchiera di solito sono due ex prostitute che magari tra uno shampo e l'altro, così per arrotondare

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Se ci litighi poi è un problema

• 3 mesi fa

un lato negativo è che vi dovete tagliare i capelli tra voi amiche e socie.....non ha senso rivolgersi da un altra parte, ma può comunque darvi fastidio

• 3 mesi fa

Beh l'unico svantaggio è se un giorno litigate brutalmente o sarete abbastanza maturi da mantenere l'attività ma magari non parlarvi più oppure chiuderete l'attività perchè non vi sopporterete proprio. Dipende.

• Anonimo
    3 mesi fa

Ci sono solo svantaggi che è diverso ahahh 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.