Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 2 mesi fa

Qual è il modo migliore per rimuovere il fondotinta ?

Alla perfezione.

Ho la pelle grassa e piena di imperfezioni, se non lo tolgo nella maniera giusta, tanto vale che neanche lo compro...!

È che ogni tanto mi piace anche a me coprire gli sgorbi che ho in faccia. Sarebbe bello farlo ogni giorno, ma non ho voglia.

7 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Io ho la pelle impura, che se non curo bene mi sfoga in acne, punti neri e pori dilatati. Per togliere il trucco uso prima l'acqua micellare (Garnier è ottima), poi detergente schiumoso delicato, adatto al viso (tipo Avène, oppure il non-sapone dei provenzali) con la spazzolina di silicone della foreo (ci sono anche le alternative economiche). Poi crema idratante e via. Una volta a settimana faccio una maschera esfoliante oppure una all'argilla bianca. Tratta la pelle con delicatezza e tienila idratata con i prodotti giusti, che non ungano e quando usi i prodotti che seccano l'acne, mettili solo sul brufolo per non seccare la pelle intorno.  

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Boh
    Lv 5
    2 mesi fa

Io uso le salviette (se non le ho, uso il latte detergente) e poi alla fine ci passo un dischetto con l'acqua micellare, in fine lavo il viso con un sapone delicato.

• Anonimo
    2 mesi fa

acqua calda e sapone per i piatti

• 2 mesi fa

Acqua micellare di Bioderma, trattamento per pelli sensibili. Personalmente non acquisterei marche come Garnier e Nivea che non hanno un buon inci e contengono profumo, ingrediente troppo aggressivo per una pelle già messa a dura prova.

Ti consiglio di andare da un buon dermatologo per risolvere il tuo problema.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

L'acqua micellare è la miglior cosa, basta usarla con dei dischetti di cotone. Quella della Garnier è ottima e super delicata,io mi ci trovo benissimo

• Anya
    Lv 7
    2 mesi fa

Bhè,basta usare con accuratezza l'acqua micellare o uno struccante qualunque poi lavi il viso con acqua e sapone e si leva...è solo trucco!

• 4 giorni fa

usa il burro di cocco.

rimosso il più groos con quello passi il tonico e poi qualcosa che sgrassi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.