Conoscete il mito indiano di adima?il primo uomo...?

Adima sembra etimologicamente simile ad adamo,ma di fonti che parlano di questo mito non ne trovo,quello che ho trovato che il nome adima significa "il primo",ma di altre cose non ne ho trovato.voi ne sapete qualcosa?

5 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

    Ciao io ho letto di Paramahansa Yogananda l Autobiografia di uno yogi, in questo libro Sri yukteswar maestro di Paramahansa Yogananda parla del significato di Adamo ed Eva forse ti può interessare non ne sono a conoscenza di Adima

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    Io non ne so niente

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    Il mito del primo uomo è presente in molte mitologie antiche, non è di certo una novità che esistano somiglianze nella Bibbia.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

    Cerca il libro di Lazzaro Papi che ne parla

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

    Tutte stupidaggini inventate dall'uomo come la bibbia.

    • Non credo propio..

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.