... ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 2 mesi fa

Ho voglia di imparare sul computer?

Ciao a tutti

Mi chiamo Sam e ho 20 anni.

Prima dell’operazione al cervello non facevo altro che stare davanti al computer, ma non per giocare... per creare siti web, oppure altro. Mi era venuto in mente di creare un social network. Ovviamente dopo diverse prove mi sono detto fra me e me che da solo è impossibile.

Ora invece, non faccio niente. Accendo il computer fisso, lo ripulisco e basta. 

Mi era venuto in mente di comprare computer usati e modificarli con più memoria hard disk e ram. Però che senso ha? Se poi lì rivendo ad una cifra più alta e nessuno li compra? Lo faccio perché ho voglia di imparare. Ovviamente l’unica è smontare pc per imparare altrimenti non si impara.

Qualche consiglio? 

Grazie mille!!!

//Sam

5 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

Ciao, ho 12 anni e anch'io mi diverto a cambiare la ram e gli hard disk che solitamente sostituisco in ssd. Io sostituisco i pezzi a pc di parenti che non vogliono comprarne uno nuovo.  Avevo provato a creare un sito web programmando in html solo che non so come si fa a pubblicare, credo bisogna pagare, e sinceramente non voglio. Il mio consiglio sarebbe di frequentare un corso su componentistica di pc, o di programmazione. E poi vedi, puoi mettere un annuncio su internet dicendo che monti computer con componenti a scelta, o creare un app che faccia successo, dipende da quello che vuoi fare.

L'importante credo che sia avere la voglia di imparare ;) 

• ...Mostra tutti i contatti
    • Beh, di solito cerco il modello del pc su internet e aggiungo la parola  "ram" e di solito trovo il tipo. Ma di solito per i notebook ci sono le ram ddr3 e per i pc fissi ram ddr4 o ddr2. (ddr2 x pc un po' piu vecchi)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Brian
    Lv 5
    1 mese fa

Finalmente qualcun altro che non usa il computer per giocare, come dico che uso il computer per editing video, foto e altri applicativi di grafica mi guardano tutti male, quando dico che uso Mac mi guardano ancora più male, comunque alla fine se prendi dei Dell Optiplex da ufficio, cambi il processore con un i5 o i7 compatibile con la mobo, metti una scheda video buona cambiando alimentatore perché quello stock non reggerebbe una scheda video da gaming, aumenti la RAM a 8 GB o, ancora meglio, a 16 GB e gli butti dentro un bel SSD da 250 o 500 GB esce un bel pc da gaming che puoi rivendere anche a 500 € o più arrivando a guadagnarci anche 50/100 € per computer. Per dirti, avevo un Dell Optiplex 7010 con un i5 quad-core di terza generazione, 8 gb di RAM, SSD da 500 GB e GT 1030 e l’ho venduto per 400 €, calcolando che la base con l’i5, un banchetto di 8 GB di RAM Kingston (4 + 4 GB in dual-channel), 250 gb di hdd e tanta polvere me l’hanno regalata, ci ho rimesso circa 200€ tra scheda video e l’SSD sata da 500 GB Crucial; il guadagno in questo caso è stato di 200 €, questa è già una buona configurazione per i bambini che vogliono giocare a Fortnite o Minecraft e si accontentano del 720p o massimo 1080p; con la GT 1030 puoi anche lasciare l’alimentatore stock perché non ha il connettore di alimentazione esterno pci ma prende l’alimentazione dalla mobo.

• Brian
      Lv 5
      1 mese faSegnala

Non ci capisco nulla di programmazione, siti web o argomenti correlati, pertanto da questo punto di vista non potrei essere molto d’aiuto.

• 2 mesi fa

Beh anche io vorrei tanto saper maneggiare queste macchine. Hanno un qualcosa di affascinate, nonché al giorno d'oggi se ne faccia a meno. Il tuo progetto mi sembra promettente, è vero forse non guadagnerai molto con quei computer, ma guadagni esperienza è questo e prezioso. Io ti consiglio di non mollare perché quello che tu impari adesso nella tua età fiorente nessuno potrà rubartela!   DAI UN PESCE AD UN UOMO E LUI MANGERÀ UNA SERA, INSEGNA UN UOMO A PESCARE E LO NUTRI PER TUTTA LA Vita, capisci cosa voglio intendere? E già un buon segnale che tu voglia imparare e per questo ti do una pacca sulla spalla virtuale, perché in questo momento, invece di sprecare tempo ad imparare la complessità di queste macchine potresti guardare benissimo le cavolate presenti su internet e cazzeggiare. Secondo me hai il potenziale per avere successo. Tu continua così, impara dai tuoi fallimenti e vai avanti. Sarai giudicato, ma io non presterei molta attenzione al pensiero di persone che vanno a guardarsi video di kazzate su internet.

Quindi vai avanti sulla tua strada e vedrai che un giorno sarai felice, sarai sulla vetta della montagna. 

• guyfuyfdr6dtfuygoijugyfdrtyfughoij

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 5
    2 mesi fa

Potresti provare ad imparare un linguaggio di programmazione, ci sono molti corsi gratis online.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.