AIUTO lavastoviglie appena presa ad incasso e fatto i collegamenti, almeno credo. devo mettere il sale ma ho visto che non c'e' l'acqua,?

nel contenitore dedicato, cioe' ho visto un tutorial su internet che si mette il sale nel dolcificante che e' riempito di acqua. E' perche' non l'ho mai fatta andare e quindi debbo impostare un giro a vuoto? ho una whirlpool. Se si cosa faccio, imposto un prelavaggio? Scusate se la domanda vi sembra stupida ma non ho mai avuto una lavastoviglie e ho paura di causare danni 

Aggiornamento:

mi hanno dato in dotazione le pastiglie fairy platinum all in one, la mia lavastoviglie ha messo la lucina che manca il sale, al limite se la  faccio andare con 1 pastiglia di questo prodotto e' incluso? 

5 risposte

Classificazione
  • Lu
    Lv 7
    9 mesi fa
    Risposta preferita

Il sale in realtà non è obbligatorio, poiché nella maggiorparte delle pastiglie c'è già. Comunque se proprio lo vuoi mettere, si prima devi fare un lavaggio a vuoto in modo da riempire la vaschetta del sale di acqua. 

• 9 mesi fa

Per evitare l'eccessiva formazione di calcare bisogna infatti aggiungere sale in tutte le lavastoviglie. Il sale serve a contrastare la durezza dell’acqua che dipende dalle diverse zone in cui si abita. L’acqua dura potrebbe causare depositi di calcare che alla lunga possono danneggiare l’apparecchio, oltre a lasciare sgradevoli effetti su bicchieri e stoviglie. Alcuni apparecchi sono dotati di galleggiante o spia che indicano che è necessario riempire il contenitore del sale. Se le pastiglie che si usano sono “tutto in uno”, significa che comprendono anche la funzione di addolcimento dell’acqua, se la durezza è molto elevata è meglio comunque aggiungere anche il sale, altrimenti basta la pastiglia e la lavapiatti funziona anche se la spia rimane accesa.

• 9 mesi fa

riempi con un po più di un kg di sale purissimo per lavastoviglie e riavvita il tappo.

non ti preoccupare , se non e mai stata usata e ovvio che non ci sia acqua.

• Luca
    Lv 6
    9 mesi fa

La prima volta metti il sale senza acqua poi le volte successive quando andrai ad aggiungerlo vedrai ce l'acqua cìè gia e man mano che metti il sale esce l'acqua. Il sale serve per ridurre la durezza dell'acqua durante il lavaggio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 mesi fa

cioe' ho visto un tutorial su internet che si mette il sale nel dolcificante

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.