Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 2 mesi fa

ma l'automobile ha i freni solo nelle gomme anteriori , o anche per quelle posteriori ?

7 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

    Tutte le auto hanno freni sia d'avanti che dietro, con una percentuale che di solito è intorno a 30-40% dietro e 60-70% avanti, sulle vecchie vetture era installato un sistema che ripartiva la frenata in fase di curva per evitare testacoda, oggi invece con le moderne auto questa tecnologia viene gestita dal sistema ABS, alcune auto hanno 4 freni a disco, alcune 2 a disco avanti e 2 a tamburo dietro ma comunque tutte hanno 4 freni, pensa che il freno a mano agisce solo sulle posteriori, se non avesse i freni dietro chissà dove la ritroveresti

    Fonte/i: esperienza personale
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    Si trovano ed agiscono sia sull'asse anteriore, sia su quello posteriore. Solitamente, sull'anteriore si tratta di freni a disco, mentre sul posteriore sono freni a tamburo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Lu
    Lv 6
    2 mesi fa

    Sia davanti che dietro. Però la frenata viene ripartita più nelle ruote di davanti che dietro. 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • I freni non agiscono sulle gomme, bensì sul cerchio. Comunque stanno su tutte e quattro le ruote, ma sono più potenti dove c’è la trazione.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Bruno
    Lv 7
    2 mesi fa

    sia davanti che dietro

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    È un po’ come una ragazza inibita che cercava conforto spirituale presso di me: frenata sia davanti che dietro.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    In tutte le due parti anno i freni penso

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.