Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaCanto · 2 mesi fa

Scuole di musica dopo il liceo?

Vi spiego la mia situazione:

Ho 16 anni e frequento il liceo classico, ma da quando sono piccola ho una grandissima predisposizione musicale ed un grandissimo interesse (nonostante appunto non abbia frequentato il musicale non so per quale maledetto motivo)

A 8 anni sono entrata in conservatorio studiando pianoforte, poi ho smesso un anno e mezzo fa circa; ho studiato solfeggio (tutti gli anni richiesti al cons. e alle medie, ho fatto un indirizzo musicale), e da un annetto a questa parte prendo lezioni di canto moderno nonostante in questo io sia abbastanza alle prime armi (intonata, anche perché ho un orecchio relativo molto molto buono, ma quando ho iniziato mi mancavano anche i concetti base). 

Ultimamente sto pensando sempre di più di voler lavorare in questo ambito anche in futuro, dato che il mio interesse è aumentato particolarmente durante questo ultimo anno. Spesso ne parlo pure con mio padre, che essendo pianista e avendo avuto una band in passato, mi supporta e mi aiuta costantemente con armonie, accordi, etc etc.

Esistono scuole di musica per questo, da fare dopo il liceo, e quanto formano, e quanto possono dare la possibilità di intraprendere percorsi lavorativi? :)

PS: abito al nord

1 risposta

Classificazione
  • 2 mesi fa

Si ce ne sono tante,basta cercarle su Internet.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.