Quanta benzina per 30km?

Quest’anno mi sono presa la moto e sicuramente in estate la useró per andare al mare e portare qualcuno. Però vorrei dividermi il carburante con la mia amica. Il tragitto che facciamo per andare a mare è di 15 km, conta pure il ritorno 30km

quanta benzina consumo? e quindi quanti soldi mi deve dare la mia amica?

14 risposte

Classificazione
  • mario
    Lv 4
    1 mese fa

devi calcolare  quanto fa a litro per ogni km.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Le moto consumano decisamente meno di una macchina, e per 30 km poi, consumerai intorno ad 1,5 lt. di benzina in totale, perciò se ti fai offrire il cappuccino col cornetto, con la scusa che hai pure fatto da pilota alla tua amica, ci guadagni. Evita di buttare il discorso sull'aspetto economico.

• Anonimo
    1 mese fa

Che razza di barbona.

• 4 sett fa

Dipende se vai a 2000 giri o a 18000. 

Io con la moto facevo 250km con un pieno dopo che ho scoperto cosa succede dopo i 14000giri ne faccio a malapena 170km

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

La misurazione è SEMPLICISSIMA. Fai il pieno alla moto prima di partire e RIFAI il pieno al ritorno dalla spiaggia. Quello che entra nel serbatoio è la benzina che hai consumato per andare e tornare dalla spiaggia.....

• 1 mese fa

Inoltre devi calcolare anche quanto fa a litro per ogni km.Se no rimani a piedi e

• Lu
    Lv 6
    1 mese fa

dipende dalla moto, è chiaro che se è un 150 4t o 300 4t, ti fa anche 25km 30 km con un litro, mentre se ad esempio è 150 2t, farà molto meno, magari con 750 4t tra i 10 e i 20km con un litro.

• Anonimo
    1 mese fa

Ancora non sei caduta e sei morta dalla moto?

• Fatti dare 2.50€, così se avanza un po’ di benzina te la tieni. Ma la tua amica non lo sa...

Fonte/i: Utilizzo lo stesso identico sistema
  • Anonimo
    1 mese fa

Solitamente nel libretto è scritto quanto consuma su percorsi urbani ed extraurbani 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.