cavoli ha chiesto in SportCalcioCalcio Italiano · 1 mese fa

la supercoppa uefa è un bel trofeo?

per me si ha il suo fascino ovviamente è la champions la più gettonaya

champions

coppa del mondo x club

supercoppa

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    Beh se ti manca si! Non bisogna mai trascurare nessun trofeo secondo me.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

    è un trofeo ambito ma nella formula sbagliatissimo secondo me, la partita secca dovrebbe essere disputata immediatamente dopo la finale di el e champions perche fa parte della stessa stagione,invece giocandola ad agosto perde apple per tanti motiv,condizione precaria dei giocatori dovuta all'estate oppure cambio allenatore in panchina come l'inter che non aveva piu mourinho in panchina,oppure la cessione di giocatori in estate,visto che è un trofeo per chi vince le coppe internazionali attuali,el e champions, per me deve essere giocato la settimana dopo la finale di quelle due coppe,altrimenti troppe volte ho visto la vincente della el vincere contro la vincente della champions,e se fosse stagione regolare non ci sarebbe tutta questa speranza,perche le squadre devono essere al top, in estate invece diventa appunto un trofeo estivo, seppur importante, ma sempre una partita estiva con limiti notevoli soprattutto per la forma fisica

    anche il pallone d'oro lo assegnerei in estate,ad esempio fine luglio/inizio agosto, perche è la stagione che deve essere premiata e non l'anno solare....infatti si vede alcune volte che un pallone d'oro lo vince un giocatore che in estate ha cambiato squadra,e chi ne beneficia è il club successivo,tipo cannavaro nel 2006, fece grandi cose con la juve,grandi cose in nazionale al mondiale empre di proprietà della juventus, e poi si trasferì a madrid ,ed è proprio sulla pagina wikipedia del real che si legge fabio cannavaro vincitore del pallone d'oro(anche se tutti sanno che è un caso) e per me non è corretto il modo........perche tutti sanno che la stagione inizia a fine agosto e termina a giugno,e se ci sono le competizioni con la nazionale la stagione finisce a metà luglio, e tutti sanno che la stagione entra nel vivo nel girone di ritorno,da gennaio in poi,prima non conta nulla da settembre a natale,contano sempre le prestazioni del giocatore nella fase finale della champions league e nel campionato, e nel caso anche in nazionale come europei e mondiali..........  hanno sempre detto negli enti calcistici da 20 anni a sta parte che devono fare come ho scritto ma nessuno mai lo ha fatto

    cmq non solo cannavaro lo vinse dopo il trasferimento ma altri, ruud gullit nel 1987 di proprietà del psv in olanda poi passò al milan e il milan stesso si becca il merito del lavoro del psv per averglielo fatto vincere.... george weah anche lui passato al milan nel 1995 dopo una grande stagione al psg in francia e il milan becca nuovamente un riconoscimento nell'albo d'oro che non dovrebbe avere....ronaldo nazario dal barcellona passato all'inter nell'estate del 1997 e l'inter ne beneficia direttamente...... luis figo nel 2000 passato dal barcellona al real madrid e i blancos hanno scritto il loro nome accanto a figo ma fu al barca che fece grandi cose e il pallone d'oro lo prese per quello che fece al camp nou non dopo.... ronaldo nazario nuovamente nel 2002 di proprietà dell'inter si trasferì al real madrid e l'inter ingiustamente non ha goduto di questo onore perche fu grazie all'inter che vinse quell'anno ma anche per la vittoria con la nazionale ai mondiali ed era comunque ancora di proprietà nerazzurra e poi il real si è fregiato di un altro riconoscimento non meritato.......poi come ho già detto nel 2006 cannavaro dalla juve al real.....e se cr7 avesse vinto il pallone d'oro al posto di modric tutti sanno che lo avrebbe vinto per meriti madrileni perche le rovesciate a torino e la vittoria della champions appartenevano alla maglia dei blancos e se lo avesse vinto ci sarebbe stato il nome juven accanto a cr7 e lui stesso lo avrebbe sfoggiato nello stadio della juve ma cmq non lo ha vinto,aggiungo che meritava di vincerlo lui non modric.....era per precisare alcune cose ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • seven
    Lv 7
    1 mese fa

    È un trofeo ma non un torneo, ha il suo prestigio che è di fatto relativo al raggiungimento di quello precedente (europaleague/champions) più che alla conquista in sé, si gioca in una sola partita e quindi diventa parte del percorso precedente, diventa un grande successo per chi arriva dall'europaleague, una prassi per i vincitori della più ambita champions

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.