Aury ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 1 mese fa

Ho forfora nei capelli e non si toglie...?

Consigli?? A causa di questo i capelli si sporcano subito...

5 risposte

Classificazione
  • Anya
    Lv 7
    1 mese fa
    Migliore risposta

    I rimedi antiforfora tradizionali prevedono l’uso di uno shampoo contenente ingredienti come zinco piritione, ketoconazolo, catrame di carbone, disolfuro di selenio e ancora acido salicilico, soluzioni efficaci al fine di combattere funghi e batteri. La loro presenza permette di sciogliere la forfora in modo tale che possa essere rimossa facilmente. Quindi se non lo hai ancora fatto,intanto prova ad utilizzare shampoo specifici per il tuo problema.

    Se invece il problema persiste puoi provare oltre all'uso dell shampoo specifico ,puoi provare col bicarbonato che è un ingrediente molto utile per combattere i funghi responsabili dell’insorgenza della forfora. In primis bisogna bagnare i capelli per poi applicare una manciata di bicarbonato di sodio sul cuoio capelluto massaggiando per circa 3-5 minuti. Niente shampoo, si passa direttamente al risciacquo. Sebbene in un primo momento il bicarbonato di sodio possa rendere i capelli secchi ecco che, dopo qualche settimana, il cuoio capelluto inizierà a produrre oli naturali lasciando i capelli più morbidi e privi di quelle fastidiose scaglie bianche.

    Altri rimedi utili sono l'olio di cocco da massaggiare sulla cute prima del lavaggio o i tea tree oil che puoi applicare sui capelli dopo il lavaggio insieme ai tuoi abituali prodotti per lo styling

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

    Sono i pidocchi che causano la forfora.

    • Aury1 mese faSegnala

      non ho i pidocchi… intendevo uno shampoo apposta che funziona

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Tra i diversi shampoo antiforfora, ho visto che funziona benissimo quello della Roberts (Neutro Roberts)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    devi andare da un dermatologo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

    In molti casi la forfora la causa l'uso di shampoo molto aggressivi. Prova a a cambiarlo per qualcosa di più delicato e prova anche a lavarli meno spesso, più li lavi e più in fretta si sporcano! Se il cambio di shampoo non funziona prova ad aggiungere qualche goccia di tea tree oil, potrebbe aiutare :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.