Ho comprato una crucifera al mercato ma non so il nome. Somiglia alle cime di rape. La fruttivendola aveva la dicitura di "minestra" ?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Sì, è il broccolo di Natale (detto anche appunto "minestra), questo: https://www.agrodolce.it/2019/12/20/cosa-sono-i-br...

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Pic
    Lv 6
    2 mesi fa

dev'essere conosciuto anche come cavolo spigarello, i cavoli sono una famiglia infinita! e per me buonissima. Vado spesso al mercato della coldiretti, la tizia ormai mi conosce e una mattina mi chiede se voglio "della minestra". Io la guardo un po' così. Poi capisco a cosa si riferisce. A me queste verdure piacciono tanto come condimento della pasta. Le faccio bollire nella stessa acqua in cui cuoce la pasta (dipende un po' dalla verdura, tipo il cavolo nero che è più coriaceo lo butto in acqua un po' prima della pasta). Poi scolo e faccio una passata in padella con abbondante olio, un poco di trito di cipolla, peperoncino e capperi e olive. Se voglio un piatto completo, cioè proteine, aggiungo i ceci.

• Anonimo
    2 mesi fa

Ma sono fiori? Potresti postare la foto?

Ho visto la foto: le farei come le cime di rapa con la pasta di grano duro fresca o anche in un risotto.

Oppure facci una minestra come suggerito da chi le vende chiedi alla fruttivendola come si fanno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.