Pietro ha chiesto in Politica e governoEsercito · 2 mesi fa

In Italia tornerà la leva in funzione della terza guerra mondiale? Risposte quanto più serie possibili, sono preoccupato.?

Ho sentito dell'attacco iraniano in Iraq questa mattina. L'Italia è già nei guai con la Libia, ma sono così confuso circa l'arruolamento (che pare stia diventando realtà in America). Mi sono registrato a yahoo apposta, non so come funzioni l'algoritmo, ma spero di avere una risposta

7 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

    Gli USA, paese guerrafondaio, hanno sempre in funzione la leva militare.

    In Italia il servizio militare obbligatorio non esiste più e di soldati in servizio volontario ce ne sono quantità.

    E' sperabile che l'Italia non si lasci coinvolgere in operazioni militari.

    • Pietro2 mesi faSegnala

      La mia preoccupazione è scaturita dal fatto che la leva mi risulta sospesa e non abolita. Non vorrei che per forza di cose si riattivi. 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    sarebbe una manna per la società: i figli al fronte, le mamme in Siberia senza notizie dei loro bambini per 5 anni!!! Quelli che tornano stai tranquillo che non sono più le teste di ca22o di adesso.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    Continua a dormire sonni tranquilli, tanto non ci sarà alcuna terza guerra mondiale...Non ne vale la pena per un popolo di musulmani fanatici e oscurantisti, che il funerale a un generale, ha provocato cinquantasei morti...

    • Pietro2 mesi faSegnala

      Spero sua così

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

    Molto probabilmente sarà ripristinata, ma poco male io quest'anno faccio 30 anni, sono troppo vecchio :) ci penseranno i ragazzini di oggi. 

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

    una guerra produce il crollo della economia nazionale, pensioni, stipendi pubblici, rdc, sanita' scuola assistenza ecc.

    tutto tranne che i contingenti in armi, io mi arruolo, sono sicuro di mangiare due volte al giorno.

    • Pietro2 mesi faSegnala

      Come ho detto sono nuovo qui, se mi spietate come si fa metto qualche punto (sono su android)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

    Non ci saranno né la terza guerra mondiale né il ripristino della leva oblbigatoria.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 mesi fa

    non vorrai mica che al fronte ci vadano i burocrati e i politici; i militari di professione sono ben pochi, quindi indovina chi ci va...? e almeno una volta sapevano tutti fare qualcosa di militare, grazie al servizio di leva, adesso invece siete tutti solo carne da cannone... :)

    • Pietro2 mesi faSegnala

      Vorrei solo sapere notizie quasi certe. Non avrebbe davvero senso come guerra

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.