Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 1 mese fa

canon EOS 4000d?

la consigliate come macchina fotografica per avvicinarsi al mondo della fotografia?

al giorno d' oggi posso trovare di meglio con gli stessi soldi? conoscete altri modelli?

4 risposte

Classificazione
  • Brian
    Lv 5
    3 sett fa

Per iniziare è un'ottima fotocamera, solo che non la terrai per molto tempo, infatti dopo meno di un anno l'ho già venduta e ho comprato una 250 D che è decisamente migliore costruttivamente, la 4000 D mi dava una sensazione troppo cheap, secondo me potresti iniziare anche con la 250 D ma costa praticamente il doppio della 4000 D.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • klod
    Lv 7
    1 mese fa

Dal punto di vista delle fotografie in sé nulla da dire, però dal punto di vista costruttivo sono andati molto al risparmio per poterla vendere ad un prezzo così basso. In pratica sono partiti dalla precedente 1300D e ci hanno tolto delle cose (o meglio le hanno sostituite con componenti più economici), quindi se cerchi una 1300D usata, la paghi più o meno uguale ed è migliore (dal punto di vista costruttivo).

• 1 mese fa

Io ho usato lo stesso modello per cominciare. Sinceramente mi trovo molto bene, ma volendo potresti anche valutare di acquistare una nikon.

• 1 mese fa

Come scritto da @Klod, a quel prezzo non trovi nulla di meglio fra il nuovo e nell’usato trovi sempre entry level oppure macchine più datate,in quest’ultimo caso il problema più grosso che hanno è la gestione del rumore elettronico con tempi lunghi e/o iso alti.

Per iniziare la 4000d va bene, poi se ti appassionerai alla fotografia vedrai che più che il corpo macchina ti serviranno obiettivi di varia lunghezza focale e luminosi, quindi costosi, più altri accessori tipo flash, treppiede,filtro polarizzatore e altri 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.