Edoardo ha chiesto in Auto e trasportiAerei · 10 mesi fa

Il mio sogno è diventare pilota di aerei. ?

Ciao a tutti, vi scrivo per esprimervi una mia paura. Il mio sogno è diventare pilota di linea, e dal prossimo anno farò la scuola superiore. Nel triennio sceglierò logistica e trasporti (il biennio è uguale a tutti) perché mi volevo avvicinare ancora di più nell'ambito aeronautico. Ma ho già alcune paure, come:"non lo diventerò mai". Ho veramente paura di non diventarlo, perché magari il mio corpo peggiorerà. Ecco la mia paura. Secondo voi andrà tutto bene? (Mi sto tenendo in forma anche correndo) 

7 risposte

Classificazione
  • Serena
    Lv 7
    10 mesi fa
    Risposta preferita

Non ti fare film mentali, vedrai che andrà tutto bene  😺

• Anonimo
    10 mesi fa

Hai visto top gun l'altra sera su Italia 1 ?

• 10 mesi fa

tutto bene ma a parte l' inglese, che serve per la fonia, servono solo denari. A 18 anni potresti già avere il brevetto di secondo grado, poi avanti col simulatore e i passaggi, un paio d' anni con i mitici Royal Flying Doctors con solo vitto e alloggio e al primo concorso di una buona linea aerea sei dentro. E hai realizzato il tuo sogno. Quanto fa in tutto? Circa 400.000 euro ma si può spendere anche meno...in più tempo

• 10 mesi fa

Pilotare un aereo non è solo questione di forma fisica. Al giorno d’oggi, bisogna conoscere la matematica, la fisica, l’elettronica, ecc. Quindi, il mio consiglio è: studia.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Tu sì che hai le idee chiare 

• 10 mesi fa

Ma che razza di domanda è, se hai paura prima figurati dopo. Comunque non lo devi chiedere a noi ma a te stesso cosa vuoi fare e se ne sarai capace. Per quanto riguarda la forma fisica correre non basta occorre anche volare :-)

Attachment image
  • Giulio
    Lv 5
    10 mesi fa

Il corpo non c'entra nulla; puoi essere magro, grasso, coi brufoli o bello, ma se non studi e non ti impegni beh... la vedo dura.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.