Vi truccate sistemate ogni mattina o no?

Perchè vi truccate?? Io sono donna non mi trucco mai. È questione di una bassa autostima che una non si sistema?? Consigli per dei miglioramenti grazie

16 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Io mi trucco quasi tutti i giorni con un make-up molto naturale per sentirmi più curata e sistemata, anche se la cosa più importante è la cura della pelle, una buona skincare routine può aiutare molto ad ottenere risultati duraturi senza ricorrere al trucco (meglio applicare una crema per il contorno occhi ed eliminare le occhiaie piuttosto che coprirle con il correttore). Invece per occasioni speciali mi piace usa la fantasia , in particolare con gli ombretti colorati, un pò come pitturare. 

• Io mi trucco ogni giorno e uso prodotti semplici da usare.
      Se ti interessa qui spiego alcuni prodotti che uso https://www.francescapinton.it/2020/01/23/milk-makeup-italia/

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Penso sia questione di abitudine. Mi piace vedermi truccata piuttosto che acqua e sapone ma spesso è volentieri uso un trucco molto leggero 

• Io ho avuto la fase emo (molto lunga), la fase dell'assolutanente niente trucco, zero, mai, di nuovo la fase del truccarmi sempre perché mi riconoscevo solo da truccata, poi di nuovo nulla o solo gli occhi...insomma, vado a fasi xD.. cmq ora mi trucco se ne ho voglia (o meglio... se proprio ho una faccia di mer*a e se me ne frega), o se ho uscite particolari.. per il resto posso anche uscire struccata completamente, solo che per essere davvero a mio agio avrei sempre bisogno di un po' di matita e mascara, quello si.. ma non è questione di autostima, più che altro è che a volte "mi riconosco" da struccata, a volte da truccata, a volte ho solo bisogno di essere diversa xD quindi se non ti trucchi e ti piace così non c'è nulla di male e non devi cambiare ;)

• 1 mese fa

ci sono molti punti di vista sul trucco chi si crede brutta, chi si considera bella e con il trucco la valorizza di più, chi ad esempio ha la passione e gli piace giocare con i trucchi se tu ti consideri una bella persona esteticamente non ti consiglio di usarlo perché oltre a rovinare la palle ma inizierai a vederti e sentirti strana senza trucco quasi come una droga.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 20 ore fa

io mi trucco solo quando ho qualche evento diverso dal solito, quando esco con il mio ragazzo o quando vado a ballare perché mi piaccio di più.

secondo me se non hai bisogno di truccarti vuol dire che ti piaci cosi come sei al naturale

• 1 mese fa

Secondo me il trucco è una forma d'arte, c'è a chi piace truccarsi per il gusto di farlo e non perché ne sente il bisogno.

Io personalmente quando ho una festa o un occasione speciale mi piace truccarmi molto, altrimenti faccio un trucco più leggero. 

Però credo di avere un problema perché anche se metto poco trucco non riesco a vedermi senza una base, anche mettere solo il correttore, ma devo coprire le imperfezioni. 

• 1 mese fa

ciao,io mi trucco SEMPRE e i miei capelli sono sempre lisci spaghetto,quando però mi faccio i boccoli fai che la mattina mi sveglio 20 minuti prima solo per farli perfetti.

Penso di fare così per non essere giudicata perché quando ero più piccola tutti mi prendevano in giro perché ero brutta adesso che sono accettabile cerco sempre di essere il meglio di me stessa

• 1 mese fa

Personalmente non mi trucco ogni mattina, sono una studentessa e non ritengo opportuno un trucco giornaliero per andare a scuola, di fatto, mi trucco solo ed esclusivamente per uscire il sabato con amiche. Non credo si tratti di bassa autostima il truccarsi ogni giorno, sai, è un po’ come il vestirsi bene. Siamo tutte belle anche senza trucco :)

• Karmen
    Lv 7
    1 mese fa

Io mi trucco perché mi piace, non per insicurezza o chissà che altra cosa, però non tutte le mattine, ad esempio quando andavo a scuola mettevo solo correttore, mascara e burrocacao, ogni tanto mettevo pure la matita o eyeliner. Comunque non sei obbligata a truccarti se non vuoi, non è questione di bassa autostima, semplicemente ad alcune va di truccarsi e ad altre no.

• 1 mese fa

io mi trucco ogni mattina, per andare a scuola, ma non sono contenta di questa cosa. ormai però non riesco a farne a meno per 3 motivi, il primo è che ho paura che gli altri mi vedano diversa struccata, il secondo da truccata ho più autostima è il terzo è che sono talmente abituata a vedermi truccata che non riesco più a vedermi senza...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.