Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaMusica - Altro · 2 mesi fa

Meglio Lucio Dalla o Battisti come cantante?

10 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

    Come cantante, nel senso di “voce”, sicuramente meglio Dalla. Per il resto, direi che fossero sullo stesso piano, anche se i loro generi erano piuttosto diversi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    A me piace Lucio Battisti.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Dalla...un cantante un poeta....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Lucio Dalla era un artista più completo, poiché scriveva sia i testi che le musiche dei propri pezzi. 

    Avrei preferito un Battisti senza lo zampino di Mogol, vista la povertà dei testi di quest’ultimo in contrapposizione alle musiche e agli arrangiamenti curati del primo.

    L’ultimo periodo di Battisti è il migliore, peccato per l’assenza di musicisti fisici rimpiazzati dai synth.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

    Quello che  è morto 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Impossibile scegliere! Tutti e due sono stati dei "Grandi della Musica Italiana".

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Jim
    Lv 6
    2 mesi fa

    Come voce sicuramente Dalla, che personalmente preferisco anche nei testi. Ad ogni modo due miti. 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    Come qualità vocale Dalla e forse anche in generale.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Fil
    Lv 7
    2 mesi fa

    Mah, direi Battisti; l'assente sempre presente 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    fanno generi diversi..megluo avicii

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.