Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiAltre destinazioni · 9 mesi fa

Delusione da parte della Campania e della Sicilia? ?

Sono di Bologna e nel 2019 ho visitato due regioni del Sud Italia per la prima volta. Ad agosto sono stato in vacanza in Sicilia, ho fatto il giro delle zone piú importanti dell'isola. Inutile dirvi che sono rimasto deluso dal fatto che una regione cosí bella sia cosí sporca e poco organizzata. Mezzi pubblici che non funzionano, zona meridionale dell'isola senza autostrade (per arrivare alla Valle dei Templi di Agrigento ci ho impiegato 2 ore di strade interne!), angoli delle strade pieni di spazzatura e altro,ecc... Magari faranno eccezione le zone con un turismo molto raffinato come l'isola di Ortigia (Siracusa) e Taormina. Il resto é molto trascurato! 

Poi sono stato un po' in Campania a Ottobre per andare a trovare un amico d'infanzia originario di Napoli. La città é favolosa artisticamente e culturalmente, ma ha lo stesso problema delle città siciliane. Mezzi pubblici poco organizzati e strade molto sporche. Mi sono spostato anche verso Caserta con questo mio amico e i paesi interni sono messi peggio della città stessa! Con questa domanda non voglio offendere i meridionali o sottovalutare le loro città. Infatti ho detto che sono favolose, ma sono molto trascurate. Come mai tutta questa differenza tra le regioni che vanno dal Lazio in su e quelle che vanno dall'Abruzzo in giú? 

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 mesi fa

L'unica cosa che funziona a napoli è la linea 1 della metropolitana 

• Karmen
    Lv 7
    9 mesi fa

Perché lo Stato se ne frega del Sud Italia.

• 9 mesi fa

Te ne sei accorto adesso che il sud è molto piu povero? Sono piu o meno 160 anni che se ne parla.....

Non che dalle tue parti non manchi lo schifo eh!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.