Tersosifoni accesi in casa tutto il giorno!!! ?

Vivo da poco in casa con un ragazzo (quindi il mio coinquilino) e ha il vizio di lasciare per 9 ore al giorno i termosifoni accesi per un tot di 5/6 termosifoni accesi 9 h. Come posso fargli capire che se continuiamo così ci verrà una bolletta salatissima? 

9 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

I termo devono restare sempre accesi termostatati a 18 gradi e a 20 nelle ore di presenza. Spenderete meno che accendere/spegnere continuamente, é dimostrato

• Accedi per rispondere alle risposte
  • giokko
    Lv 6
    1 mese fa

Raggiungere i 20 gradi nell'ambiente e mantenerli con un consumo costante di gas è il modo più economico di scaldare.

• 4 sett fa

Spegnere e accendere sprechi di più concordo! In inverno il riscaldamento serve!!! Provate a spegnere i termosifoni che non usate, se tu non hai freddo spegni in camera tua, accenderli poche ore non ha senso xké la casa non si riscalda, tenetelo basso nelle ore più calde, e più acceso la sera. Se non fa freddo usate una stufetta. 

Risparmiate su altre cose.

A me è capitato di tenerlo acceso la notte anche, se ero ammalata, non cambia molto la spesa! La caldaia quando la casa raggiunge la temperatura si ferma da sola, autoregolazione, quello è l ideale, a ciclo! La casa resta a temperatura giusta sempre e non serve ricaricare per tre ore finché sia calda, un po' come la macchina, ....

• 4 sett fa

Il primo anno che convivevo ero come un vigile di notte spegnevo programmi impostavo termostato , ma ho speso un capitale adesso io lascio 20’gradi fino da qundo serve accendere

A quando la temperatura primaverile mi mantiene i 20

Gradi in casa e spendo meno , calcola che se tu spegni mettiamo che la temperatura interna scenda a 16/17 gradi x riportare a 20 deve amdare 3h mentre se tieni il 20 fisso e la casa è ben isolata parte poche volte

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Dal 15 ottobre – 15 aprile,14 ore giornaliere. In regione Lombardia le ore di accensione riscaldamento consentite dalla regolamento di legge sono queste. Ogni regione ha la sua zona climatica, più si scende verso il sud,  e più diminuiscono le ore. Saggio il consiglio di END....

• haha           

• Anonimo
    1 mese fa

Digli di accendere il termosifone solo dove sta lui e non ovunque.

• 1 mese fa

Digli che tu la bolletta non la paghi.

Che se la pagasse lui

• Anonimo
    1 mese fa

2 possibilità: o gli dai 3-4 cazzottoni dati bene oppure al momento della bolletta gli dici di attaccarsi al kazzo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.