Quanti kg di immondizia produce ogni anno una famiglia che abita in una fattoria che si nutre solo dei suoi ortaggi e carni di allevamento ?

Aggiornamento:

e le tasse ?

e gli scontrini ?

sono degli evasori fiscali ?

3 risposte

Classificazione
  • .
    Lv 5
    1 mese fa
    Migliore risposta

    produce zero chilogrammi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Mediamente si può assumere una produzione di rifiuti urbani pari a 1,5 kg/(abitante*giorno).

    Per una fattoria autosufficiente i valori potranno essere un po' più bassi della media,  ma non di troppo; alcuni scarti alimentari, imballaggi ecc, sono inevitabili.

    Con qualche variazione fra nord-centro-sud, questi sono i risultati pubblicati da Ispra:

    https://www.csaimpianti.it/ispra-rapporto-rifiuti-...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    circa 1500 kg di deiezioni solide e liquide

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.