Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 2 mesi fa

Sono disperato entrate?

Ho 14 anni e ci sono 3 ragazzi e una ragazza che mi infastidiscono e insultano fin dalle scuole medie e spesso tentano di alzarmi le mani con lo scopo di picchiarmi,mi bullizzano nell'autobus per andare a scuola e quando mi vedono in giro nel mio paese.Io da poco ho comprato una macchina 50 nuova(ha giusto due mesi di vita)e mi deridono anche per questo e dicono robe del genere "dicci quando e dove esci così sappiamo dove evitarti" e "allora è vero che la patente la danno anche ai disabili"(loro stanno tutti a piedi solo uno di loro ha un motorino stravecchio che usa pure senza patente).Ieri pomeriggio ero andato a fare la spesa e avevo parcheggiato la macchina nel parcheggio del supermercato e quando sono tornato ho trovato tutta la fiancata destra rigata,il parabrezza rotto da una pietra lanciata e un calcio nel paraurti posteriore,penso siano stati loro a farlo perchè il supermercato dove sono andato è vicino al bar frequentato sempre da loro e mentre tornavo a casa li incrociai e loro appena mi videro scoppiarono a ridere(nel mio paese solo io e un altro ragazzo abbiamo la macchina 50).Io davvero non so come reagire ho pensato di picchiare uno di loro se riesco a beccarlo da solo visto che sono sempre in gruppo.Per il danno che mi hanno fatto come potrei incastrarli e fargli pagare i danni?Voi cosa fareste se foste al mio posto?

Aggiornamento:

@Pezzo per denunciare il danno che mi hanno fatto mi servirebbero prove o testimoni che lo hanno fatto loro perchè a parole senza prove è la mia parola contro la loro,diranno sicuramente che non sono stati loro,sai come posso ricavare le prove per fargli risarcire i danno?

Aggiornamento 2:

@Fabio non sono assicurato per gli atti vandalici,quindi non posso farmi risarcire dall'assicurazione.Per picchiarli purtroppo non becco mai uno di loro da solo,stanno sempre in gruppo,io contro uno solo di loro posso anche riuscire a picchiarlo ma visto che stanno sempre in gruppo ho paura che se reagisco con le mani gli altri partono su di me e mi massacrano.Altri consigli?

14 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

vedo che hai ricevuto solo risposte del *****, quindi cerco di aiutarti io:

essendoci passato anche io, fortunatamente non a questo livello, tuttavia, la prima cosa da fare è sicuramente parlarne con i tuoi genitori, amici VERI se ne hai, fratelli, o qualsiasi persona ti sia vicina: questo ti permetterà prima di tutto di sfogarti, e secondo poi di avere altri pareri riguardo come procedere. a me, i miei genitori non aiutarono molto, ma magari tu sei più fortunato e ne hai che sanno davvero consigliarti.

per quanto riguarda la macchinetta, come è stato già detto, saresti dovuto andare subito al supermercato a chiedere se era possibile avere le registrazioni delle telecamere di sicurezza, SE c'erano, da visionare per poter di conseguenza denunciare. inoltre, dovresti a prescindere fare la denuncia contro ignoti ai carabinieri, anche per motivi di assicurazione, altrimenti che la paghi a fare?!

per quanto riguarda la vendetta contro quei bastardi pezzi di ***** rotti nel **** che spero gli muore la famiglia, purtroppo non è facile... a me è capitato da piccolo che menare risolveva le cose - e sono sicuro le cose non siano cambiate molto da quei tempi. anche perché in fondo, che alternativa hai?! ignorarli mi sembra di capire già che non abbia sortito nessun effetto - essendo fra l'altro la tua unica altra soluzione - quindi di conseguenza non ti resta che quella di alternativa. non dare retta a "suggerimenti" ritardati precedenti tipo vai a farli menare, dillo ai professori e cazzate varie, tanto non risolvi niente: i professori non possono fare - e non faranno - niente, ed una volta che li hai fatti menare da qualcuno, tu che hai risolto? sarai comunque rimasto un debole, e loro lo sapranno. quindi si torna alla unica altra soluzione: devi trovare il coraggio di farti giustizia da solo. finché ti insultano e denigrano non puoi fare niente, altrimenti poi passi dalla parte del torto, giustamente. MA appena ti mettono le mani addosso, allora tu puoi fare festa, perché per te diventa legittima difesa e puoi pestarli a sangue.

so che trovare sia il coraggio per confidarsi con qualcuno, che quello per menarli, è una sfida che può sembrare sovrumana, ma ti posso assicurare che non è impossibile, e che soprattutto ne vale la pena e porterà ad una risoluzione.

diventare grandi, diventare forti è difficile, lo so benissimo, per esperienza personale, ma da qualche parte dovrai pur cominciare!

parlane con qualcuno, a menta fredda, prendi in considerazione tutti i pareri, i consigli i suggerimenti, poi passa ai fatti, perché ripeto, molto semplicemente, non hai altre opzioni. (e mi raccomando la denuncia ai carabinieri per la macchinetta!)

buona fortuna, un abbraccio

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Dillo immediatamente ai tuoi genitori e insegnanti vedrai che ci pensano loro

• KONAN
      Lv 4
      2 mesi faSegnala

Ma deve trovare insegnanti bravi perchè alcuni se ne fregano o hanno paura dei genitori di questi bimbiminkia

• 2 mesi fa

Di ai tuoi genitori che poi loro denunciarono questi ragazzi. Comunque non picchiarli se no finiresti sul loro stesso livello queste sono persone stupide ma bisogna stare anche attenti. Di tutto ai tuoi genitori e poi andate dai carabinieri e riferite quanto accaduto anche a scuola

• 1 mese fa

Hai avuto una buona idea. Beccane uno da solo mascherati la faccia con un passamontagna e bastonalo con un pezzo di ferro. Questo è l'unico linguaggio che certa gente può capire 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Credo che tu debba cominciare ad agire, onestamente se sei entrato nel supermercato, non credo che non vi siano telecamere,infondo è un locale, comunque ti consiglio di mettere una dashcam (telecamere per auto), si piazza sul cruscotto, e registra 24h, almeno così se fanno ancora qualcosa li fai pagare questo e il precedente danno. Parlando appunto di telecamere, ti consiglio anche di registrare una situazione in cui loro ti dicono o fanno qualcosa , so che non è facile , ma devi farlo , hai bisogno di prove , anche solo per sporgere una denuncia e mettere in atto un processo contro di loro, poi ci penserà la legge a punirli. Giustizia da solo? No. Perché essendo in gruppo , se fai qualcosa ad uno di loro, i restanti membri possono fare da testimone e sporgere denuncia, anche se presi singolarmente, ricorda che loro agiscono in gruppo , in quel caso sei fritto.  Registra sempre , anche solo vocalmente non necessariamente video, succede una qualunque cosa e tu hai una prova schiacciante nei loro confronti. Spero che le mie parole possano in qualche modo aiutarti, e spero che queste persone che fanno del male gratuito possano essere punite in modo da poter imparare a non disturbare la vita altrui. Un abbraccio, sii forte ! 

• KONAN
    Lv 4
    2 mesi fa

Intanto dirlo ai tuoi genitori, se ti infastidiscono continuamente dovresti parlare con i carabinieri ma devi avere elementi sufficienti. Se sono tuoi compagni di scuola non aspettarti che tutti insegnanti facciano qualcosa. Ci sono quelli bravi che fanno qualcosa per impedire questi atti. Ma altri no perché hanno paura dei loro genitori e perché se questi fatti succedono a scuola hanno poi problemi e si preoccupano del fatto che la scuola perde la faccia. Purtroppo insegnanti dementi e cretini ci sono. Intanto denuncia questo misfatto della minicar. 

Se provi a picchiarli ti abbassi al loro livello, anche se hai ragione ti fai torto e poi sono 4 e potresti farti molto male, e implica il fatto che altri ragazzi si possano aggiungere a quel gruppetto e picchiarti ancora.

Fai riferimento ai genitori, gli insegnanti che reputi in gamba ed il preside

• Denunciali, ma prima devi avere delle prove, che ne so, prendi una tua borsa o qualcosa che non usi più, lo "dimentichi" da una parte dove i bulli ti possono vedere e fai il video dove lo distruggono,così hai la prova che ti bullizzano. Oppure parla con loro registrandoli e fagli dire tutto quello che hanno fatto, così da avere la prova che darai agli avvocati

• KONAN
      Lv 4
      2 mesi faSegnala

Non gli diranno nulla. Non credo siano tanto stupidi che vanno a dirglielo. Anche se li registra questa non è una prova perchè non sempre si può fare la registrazione

• La prossima volta comprati un Booster

• Anonimo
    1 mese fa

Dovresti provare a chiedare ai titolari del supermercato se potevano farti vedere le registrazioni di quel giorno per esserne certo, nel caso sai che sono stati loro cerca in qualche modo di incastrarli

• 2 mesi fa

Denuncia... e la cosa migliore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.