Comprarmi un auto!!!?

Aiuto!! Ho 20 anni ho una situazione economica un po difficile in casa abitocin mia mamma e due fratelli piccoli.. lavoro con un contratto a tempo indeterminato ho una paga minima di 1000 euro al mese..

Il problema e che io vorrei comprarmi un auto e come sapete avendo 20 anni non voglio la classica panda o la 500 senza offesa ho visto una macchina usata a 10.000 € che prenderei con un finanziamento pagando 200 euro al mese..

Il problema e che mia mamma non vuole dice che ho bisogno di soldi che li devo mettere via che devo aiutare a casa, calcolate che io metto 250 euro al mese per le spese di casa però, capiremo sono un ragazzo e la mia prima macchina w avendo il mio lavoro guadagnando i miei soldi vorrei comprarmi la macchina che voglio io, tutti i miei cugini si sono presi la macchina che volevano loro e la situazione economica e un po la stessa ma niente io sono quello che deve accontentarsi della panda...

Come faccio a convincerla che posso prendermi l auto che voglio pagandomela io da solo e ovviamente continuando a contribuire a casa.....???

Gtazie in anticipo per le risposte :)

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

da una parte ti capisco anche, chi non vorrebbe godersi i propri soldi come vorrebbe, sognare è gratis ma si dovrebbe restare con i piedi per terra.

situazioni economicamente critiche ce ne sono e mi spiace, aiutare la famiglia e al tempo stesso assicurarsi un futuro è importante.

non è mia abitudine fare i conti in tasca alla gente ma dato che ne hai parlato tu, proviamo a farli 2 calcoli.

dai tuoi 1000€ di stipendio togliamo i 250 con cui aiuti in casa, togliamo quei 200€ di finanziamento e ti restano 550€

le spese fisse che un auto porta non le vogliamo considerare (specialmente le incognite spese di vetture usate)?

altri 250€ da mettere da parte per eventuali spese mediche o altro di importante che potrà succedere?

a 20 anni ti barrichi in casa tutto il giorno? vivi solo per andare a lavorare? non hai sfizi o una vita sociale?

cosa ti resta in tasca? se resta qualcosa.

insomma, se ti serve necessariamente una macchina tua,è già un sacrificio prendersi una panda nuova.

perchè ti dico nuova? proprio perchè se la necessità è tale che rischiare di restare a piedi ti porterebbe a svantaggi importanti e perdita di ulteriori soldi che non hai o che avevi destinato ad altro, ti porta gradualmente ad avere debiti e ti assicuro che piangi dopo.

secondo me per seguire un sogno fai il passo + lungo della gamba e quando cadrai (conta che possa succedere) farai un cratere.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • ept
    Lv 7
    2 mesi fa

Se trovi il metodo di "come fai a convincerti" che bisogna scegliere quali sono i desideri da assecondare e quali desideri sono solo idee senza senso, allora saprai come convincere tua madre.

Se invece non lo trovi allora potresti anche desiderare di avere una storia con la moglie di Harry, in questo caso come in altre idee senza senso scambiate per desideri, il rischio della perdita della salute mentale, aumenterebbe.

Ma nessuna idea è senza senso, a volte il senso è molto più profondo rispetto a quello che appare e il desideri in realtà è diverso, ma questo è un altro modo...

• Bruno
    Lv 7
    2 mesi fa

io non so....ma un mio vicino che lavora distante 35 km ha auto nuova in leasing......una 208 color ocra

si vede che risparmia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.