Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 2 mesi fa

Come si fa il Pane di Spagna?

Aggiornamento:

Grazie a tutti per le risposte. Mi dispiace che state litigando su una mia domanda. 

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Migliore risposta

Non è difficile!

Si fa con le uova molto montate, lo zucchero e la farina. Non c'è lievito, non c'è burro o olio, solo i grassi delle uova quindi una volta che hai le dosi fai così:

Dopo aver imburrato una tortiera e acceso il forno per riscaldarlo devi montare le uova intere con lo zucchero per 20 minuti, aggiungi la scorza di limone, la vaniglia, metti la farina poco alla volta setacciando, mescolando senza smontare e senza esagerare.

Per ogni uovo a temperatura ambiente, 30 g di zucchero, 25 gr di farina, poca scorza di limone grattugiata, aroma di vaniglia.

Si cuoce in forno a 160° per circa mezz'oretta.

Non aprire mai il forno per tutto il tempo.

Se vuoi puoi montare i tuorli con lo zucchero, gli albumi a neve e poi unirli al composto alternando con la farina.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 sett fa

nn lo so       

• Anonimo
    2 mesi fa

blue scusa se ti disturbo chiedendoti cose ovvie ma un pacco di pollici in su a te e altrettanti in giù a tutti gli altri nel giro di 30 SECONDI dal tuo inutile intervento copia-e-incolla sarebbero "uno che ti perseguita" ?

Non sarebbe meglio, lo dico per te, se ti trasferissi in categoria Psicologia o Salute Mentale così magari potresti ottenere un aiuto ?

• Anya
    Lv 7
    2 mesi fa

Ti lascio un link con la ricetta perfetta spiegata passo passo!

Il segreto per mia esperienza personale è montare le uova alla perfezione,più monti bene quelle più risulterà soffice e alto! La ricetta che ti ho lasciato è la classica ma volendo puoi usare la farina al posto della fecola e puoi aggiungere una bustina di lievito se vuoi la sicurezza assoluta che cresca bene in cottura 

https://ricette.giallozafferano.it/Pan-di-Spagna.h...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Te lo spiega nel link che ti ho allegato. 

• Anonimo
    2 mesi fa

Con la farina portoghese.

• anima
      Lv 6
      1 mese faSegnala

sarebbe?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.