Perché il mio portatile (abbastanza potente), ogni tanto si blocca per un paio di secondi sulle operazioni semplici?

Ad esempio, quando devo fare click destro, quando premo il bottone "salva" di Excel, addirittura qualche volta quando inizia una nuova mano di poker online, e ogni tanto qualche altra volta, succede che per 1-2 secondi è come se il disco o la ventola o qualcosa "si risvegliasse", infatti si sente un rumorino come di avvio, un piccolo suono crescente che poi sparisce subito, come se si stesse riprendendo o aumentando di velocità,e durante ciò si blocca, il che è fastidioso. Ho un disco a stato solido per l'unità C e uno normale per la D. Quali impostazioni dovrei controllare, le ventole, la CPU, le opzioni energia? "Disattiva disco rigido dopo..." è impostato su "Mai". Risparmio energia processore è minimo 5% e max 99% (avevo seguito una guida nell'impostarli), e criteri di raffreddamento attivi. Non ne so molto di hardware.

Aggiornamento:

Non è un portatile vecchio ma nuovo

2 risposte

Classificazione
  • Io li farei bella pulizia del sistema e frammentazione del disco rigido. Cerca online come farli

• E' nuovo e abbastanza potente e si blocca sulle operazioni semplici? Dagliene di più complesse da fare e vedrai che non si blocca più! Cià!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.