Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteOdontoiatria estetica · 1 mese fa

Mi fa male un nervo del dente?

Salve, volevo sapere, per chi l’ha già fatto, in cosa consiste la rimozione di un nervo danneggiato? Rimuovono il dente per toglierlo? O praticano un buco sopra per estrarlo?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Migliore risposta

    1) Anestesia 2) Estrazione del dente interessato 3) Montaggio dello stesso su blocco di resina trasparente (si controllano così le curve della radice..) 4) Foro sulla superficie cariata eseguito con punta di diametro 3 mm. montata su trapano elettrico 5) Asportazione di polpa e nervi con appositi strumenti muniti di uncini radiali 6) Allargamento dei canali con piccole trivelle in tungsteno 7) Riempimento dei canal e della camera pulpare con materiale (guttaperca) portato allo stato liquido col calore 8) Dopo 24 ore, a guttaperca solidificata, inserimento di perni in titanio autofilettanti e avvitati nei canali con mandrino a mano 9) Ricostruzione e chiusura del foro con cementi appositi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

    Tolgono il dente, rimuovono i nervi col trapano e poi lo reimpiantano al suo posto.

    • Dario
      Lv 7
      1 mese faSegnala

      Pia illusione..............Magari si potesse curare un dente al banco di lavoro.....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Luca
    Lv 6
    1 mese fa

    1. anestesia

    2. apertura e modellazione della cavità in forma tale dapoter lavorare con gli appositi strumenti

    3.DIGA - conditio sine qua non per fare endodonzia

    4. rimozione della polpa 

    5. pulizia dei canali e loro rettificazione /allargamento

    6. irrigazione e disinfezione

    7. otturazione dei canali

    8. ricostruzione del dente , in modo conservativo o con artifizi protesici (perni e capsule)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    non penso tolga il dente

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.