Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 11 mesi fa

Aspetto fisico e alimentazione. Come fare a piacersi fisicamente?

Non mi piace il mio aspetto fisico. Vorrei dimagrire qualche chilo ma non so come. Torno sempre a casa da scuola alle 14/15 e appena torno mi dedico allo studio. Vorrei tanto andare in palestra ma il punto è che non ce ne sono nei paraggi. Come posso fare a dimagrire? (specifico: ho un'alimentazione poco corretta e piena di dolci e fritto)

Aggiornamento:

Ho 16 anni e peso sopra gli 80kg

4 risposte

Classificazione
  • 11 mesi fa
    Risposta preferita

Se sei sopra gli 80kg ma sei almeno 180cm sei giusto, se sei più basso devi dimagrire.

Ti capisco, io sono in 5ª liceo e ho pochissimo tempo libero, però gioco a calcio.

Riduci le porzioni di cibo...non serve che elimini carboidrati e altri nutrienti, per quelle dovresti andare dal dietologo. L'unica dieta fai-da-te funzionante è quella del mangiare tutto in modo controllato, così avrai tutti i nutrienti necessari

Innanzitutto togli dalla dieta il fritto e i dolci

Elimina bibite gassate, acqua frizzante e alcolici, anche la birra

Mangia tanta frutta, verdura, frutta secca

Bevi almeno 2/2.5 litri al giorno di acqua naturale

Se hai un cane portalo fuori, anche se stai 20 minuti cammini un po'

Se a casa hai degli scalini, falli un po' di volte anche senza motivo. Ci metti poco e fidati che è un bell'allenamento.

Quando stai al telefono, al posto di stare seduto cerca di camminare

Non mi viene in mente altro, buona fortuna.

• 11 mesi fa

Migliora l'alimentazione, il fritto te lo potrai concedere, ogni tanto, evita il più possibile l’olio cotto e mettilo a crudo, evita il più possibile grassi saturi cioè burro, fritture, merendine piene di zucchero e cornetti, pizza, aggiungi sempre un piatto di verdure ad ogni pasto ed integra carboidrati e proteine.

Pesi 80 chili ma quanto sei alta?

• Anya
    Lv 7
    11 mesi fa

Magari potresti iniziare proprio dal migliorare l'alimentazione non credi? se già sei a conoscenza di non mangiare bene parti da li e rendi le tue abitudini alimentari più sane...poi puoi fare anche un pò di moto in casa,trovi tanti esercizi da poter praticare...nonchè iniziare a camminare e fare le scale a piedi è sempre un buon modo per restare attivi!

• hope
    Lv 5
    11 mesi fa

semplicissimo....mettiti a dieta e mangia sano

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.