Flavio ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 mese fa

Il mio cane è morto 2 giorni fa e mi manca tantissimo?

Il mio cane è morto 2 giorni fa e mi manca tanto. Avevo pensato di prenderne un altro pero mi sento come se prendendo un altro cane rimpiazzo il mio vecchio cagnolino. Io amo gli animali però ho questa sensazione. Cosa mi consigliate di fare?? Voi come vi siete comportati dopo la morte del vostro cagnolino? Grazie in anticipo.

8 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

Io ti consiglio di prenderlo, in cuor tuo e nel cuore del tuo cagnolino morto sapete l'amore e l'affetto che avete avuto, quindi non è un rimpiazzo, magari anche lui vuole che prendi un cane per non sentirti più solo, chi lo sa...

Fatti coraggio dai, buona fortuna.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Karmen
    Lv 7
    1 mese fa

Non ho mai avuto un cane anche se mi sarebbe piaciuto ma immagino che sia bruttissimo perdere il proprio cane, è un vero e proprio lutto. Comunque non credo che prendere un altro cane sia un rimpiazzo, anzi potrebbe aiutarti a superare il lutto e riscoprire la gioia di essere amato.

• Io
    Lv 5
    1 mese fa

Il bene che si vuole, persone o animali è uno a uno. 

Ad ognuno si vuole un bene diverso perché ognuno è diverso.

La sofferenza é brutta ma, come disse il mio veterinario, sei stao un buon padrone? Pi hai teso felice? Gli hai voluto bene? 

Se le riaposte sono sì allora sei a posto.

Lo ricorderai per sempre e... forse con le lacrime agli occhi.

Pensa però anche che qualche trovatello ha bisogno di te, del to affetto, delle tue coccole. Non negargliele. :-)

• Anonimo
    1 mese fa

Prendendone un altro un po' passa la tristezza

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

ho DOVUTO prenderne un altro, non ce la facevo a restare senza un coccolino peloso.

• 1 mese fa

Se ne vuoi un altro e TI SENTI PRONTO, procedi.

Se non ti senti TU pronto allora aspetta...

La “morale” mettila via...

Capito a zio?

• Anonimo
    1 mese fa

Il mio consiglio è quello di prenderne un altro, di un' altra razza naturalmente, in questo modo, l' altro rimarrà sempre nei tuoi ricordi e il nuovo non ti sembrerà un rimpiazzo.

• 1 mese fa

Io ho i gatti, avendone sempre almeno cinque o sei quando ne muore uno mi dispiace, ma non mi sento mai solo...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.