Problemi orologio da muro?

Ciao ragazzi ho dei problemi con il mio orologio appeso al muro. La pila prima durava anni ma ora durano pochi mesi. E due giorni fa ho messo una nuova pila e oggi si è scaricata. Può essere che dopo un po' gli orologi consumano molto?

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

Hahahaha impossibile, semmai è il contrario.

Le batterie durano sempre meno perché tu, ricomprandole più volte, fai guadagnare di più la casa produttrice.

Una volta non era così, gli oggetti erano fatti per durare a lungo.

Adesso è un po' tutto una "mafia" per far girare più soldi 

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

Potrebbe essere colpa di un ambiente umido. Con il passare del tempo, l'umidità fa diminuire la resistenza interna, la corrente erogata dalla batteria aumenta e la durata, di conseguenza, diminuisce. Nelle vecchie radio a valvole, l'umidità aggrediva i circuiti polarizzatori di griglia (elevate tensioni "statiche") e, dopo pochi anni, gli scoppiettìi dovuti all'umidità, si ripercuotevano sull'amplificatore finale producendo un fastidioso rumore di fondo.

• Luca
    Lv 6
    1 mese fa

La filosofia e la ragione ci insegnano che PRIMA occorre pensare alle cose più semplici e realistiche, poi , escluse queste, si prendono in considerazione quelle meno probabili. 

Sei sicuro che ti vendano pile ben cariche ? Ce l'hai un tester per provarle PRIMA di metterle nell'orologio ?

Solo se hai fatto questi test e risultassero negativi allora potrai spostare la responsabilità all'orologio. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.