wanial
Lv 7
wanial ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 sett fa

Seconda stella a destra, questo e' il cammino poi la strada la trovi da te, porta allíola che non c''e..che cosa?

Aggiornamento:

trovi nlla tua isola che non c'e grazie

Aggiornamento 2:

scusate porta all'isola che non c'e

Aggiornamento 3:

Crocebianca la tua risposta si legge solo nei commenti, se ti va prova a riscriverla

14 risposte

Classificazione
  • 6 giorni fa
    Migliore risposta

    Per principio preferisco le svolte a sinistra, tanto più che sono pure mancino :)))

    Che cosa si trova?

    Si trova appunto noi stessi, il noi stessi che potremmo essere se solo riuscissimo ad andare sempre oltre. Purtroppo non sempre ci riusciamo e col tempo quasi tutti almeno in parte ci smarriamo nei meandri delle nostre paure e insicurezze che presentiamo ai nostri stessi occhi sotto le maschere della necessità e della realtà. Taluni fra noi poi, a forza di tenere i piedi per terra, finiscono perfino col dimenticare l'esistenza del cielo :-((

    Ciao Wanial :-)

  • 1 sett fa

    Più o meno  tutti abbiamo dei sogni, ma non sempre riusciamo a crederci. Ci giustifichiamo e attribuiamo il motivo del  fallimento del nostro obiettivo all'incombere delle cause contingenti, ai condizionamenti, ma molte volte queste situazioni ideali diventano  irraggiungibili solo perché noi le riteniamo tali, perché ci nascondiamo dietro la nostra  pigrizia o la mancanza di coraggio. 

  • 1 sett fa

    L'isola che non c'e' ce la troviamo subito di fronte dopo l'infanzia...e' un continuo precipitare da vele troppo leggere rispetto alle onde...pensavamo di essere corsari e ci troviamo mozzi...e' li che ci conviene iniziare ad immaginare ma anche creare l'isola...anche minuscola...quella dove poter essere almeno liberi.

    • Iris C.
      Lv 5
      6 giorni faSegnala

      Bellissime considerazioni. 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Blu.
    Lv 7
    1 sett fa

    Porta all'isola che non c'è, nel senso di qualcosa che non esiste

    (oggi mi sono alzata male...)

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Sally
    Lv 7
    1 sett fa

    a parte il caos del titolo  so da cosa dipende,la canzone mi piace, ma se l'isola non esiste dove andiamo...semplicemente col sogno possiamo arrivarci, usando una bella dose di fantasia potremmo anche trovarla e trovare quello che non abbiamo qui, ossia una vita calma, serenita', sorrisi e gentilezze, tutto quello che sogni e fantasia riescono ad estraniarci dalla quotidianita' che non sempre, anzi spesso, ci porta sconforto, lo sconforto di un appiattimento totale delle persone, dedite ad avere, apparire, ai soldi, che veramente non sa piu sognare

    • wanial
      Lv 7
      1 sett faSegnala

      allora meglio estraniarsi per un poco coni sogni emla fantasia, ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 giorni fa

    Ci vorrebbe un astrolabio per navigare in questa notte di stelle. 

    Fonte/i: Itaca ti ha dato il bel viaggio, senza di lei mai ti saresti messo in viaggio: che cos'altro ti aspetti?
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 giorni fa

    Chi ci ha già rinunciato e ti ride alle spalle...forse è ancora più pazzo di te.

    Io ho rinunciato a cercare. O forse...ci sono nel bel mezzo e non vedo niente.

    • wanial
      Lv 7
      6 giorni faSegnala

      spifferina distratta ahahah

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Serena
    Lv 7
    1 sett fa

    Il cammino dei nostri sogni 😺

  • Fil
    Lv 7
    1 sett fa

    Le femmine sono troppo intelligenti per cadere dalle carrozzine ......

    Peter Pan  :)

  • Anonimo
    7 giorni fa

    Adesso che mi ci fai pensare sembra che bennani ha voluto dire in maniera delicata dritto dritto muro muro gira a destra fai quello che dice masini ripetuto poi da grillo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 giorni fa

    sei un comunista

    • wanial
      Lv 7
      7 giorni faSegnala

      SEI UN GENIO CHE CApisce tutto, da destra a sinistra

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.