Classe digitale?

Che cosa si intende per classe digitale dell'inidirizzo di informatica e telecomunicazioni? Pro e contro rispetto ad una "normale" classe?

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    Si intende come classe che utilizza strumenti informatici molto frequentemente sostituendo spesso le funzioni cartacee. I pro sono: Non portare lo zaino, Velocità nell'accedere ai contenuti di testo, maggiore accessibilità agli appunti con rapidità sottolineando le parti da studiare sul libro senza segni e cancellature. Programmi di videoscrittura che presentano correttore ortografico. 

    Contro: Si rischia di perdere la vista, si ha bisogno di un laptop o pc portatile o tablet per studiare, è difficile mantenersi dal fare altro.

    Premia come migliore risposta per incentivare a risponderti. 

    • Grazie mille il tuo commento è stato molto utile

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    Cioè voi siete li in classe x finta

    • io ho presupposto che sia una classe in cui si fa uso di apparecchi tecnologici piuttosto che libri cartacei ma non so sono apposta qua per sentire altri dettagli. Grazie della risposta

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.