Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 9 mesi fa

Sono troppi 20 km da fare 2 volte a settimana in motorino?

Allora.. io adesso faccio karate e per andarci devo prendere l'autobus ogni volta, però è molto scomodo perché io finisco l'allenamento alle 19:00 e il primo bus passa alle 19:40 e quindi ogni volta devo aspettare quaranta minuti dopo l'allenamento. Adesso sto studiando per fare l'esame per il patentino del 50cc e ho uno Zip SP dell'98. La palestra è lontana 20 km andata e ritorno da casa mia e ho paura che siano troppi da fare 2 volte a settimana, in più sono anche preoccupato per il costo della benzina.. quindi volevo chiedervi se per voi è fattibile oppure è una pazzia.

3 risposte

Classificazione
  • 9 mesi fa
    Risposta preferita

Quando andavo alle superiori avevo compagni che col cinquantino si facevano 30-40 km ogni santa mattina per arrivare a scuola, e altrettanti ogni santo pomeriggio per tornare a casa.

Con i dislivelli della Val d'Aosta, ossia un posto dove quello che gli altri chiamano "montagna" per noi è a stento "collina". Con le TEMPERATURE, della Val d'Aosta, che ti assicuro essere davvero poco clementi se viaggi su due ruote. Non so se rendo l'idea.

E non dirmi che la sacca è scomoda da trasportare, perché io facevo arti marziali e ci andavo in scooter all'inizio, quindi so per certo che si può fare. Poi sono passato... all'RS 125, che non ha né la pedana né il sottosella, e non si guida seduti svaccati ma sdraiati, e pure con quella so per certo che si può fare.

Per quanto riguarda la benzina, guarda, uno Zip non elaborato pure se lo guidi a cannone almeno 20 km con un litro li fa. Se guidi in modo un minimo decente non hai problemi a farne almeno 25. Se ti spaventano consumi del genere, quando prenderai la tua prima auto o passerai ad una moto un po' decente, ti verrà un infarto...

Fonte/i: PS: scusa se sembro un po' stronXo, ma insomma... sono 20 kilometri, non 200! Animo, animo! :)
  • 9 mesi fa

No,e di benzina spenderesti più o meno 1€ a giornata andata e ritorno se sono 20 km

• Bruno
    Lv 7
    9 mesi fa

non farne una regola.........un po uno e un po l'altro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.