Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 3 mesi fa

Aiuto Scoliosi!!! ?

Salve, ho 14 anni soffro di una scoliosi dorso lombare, la scoliosi mi é stata scoperta a 11 anni, subito andai dal l' ortopedico che disse di fare nuoto e lo feci ma poi l'anno scorso mi ha detto che il nuoto non é servito e ha peggiorato la situazione,ed da settembre 2019 porto il busto di cheneau (credo si chiama cosí, dovrei portale spesso ma lo porto poco), siccome é troppo noioso fare la ginnastica correttiva, l' ortopedico mi ha Consiglio karate, siccome non mi sono mai avvicinato al mondo delle arti marziali mi dite può o meno come funziona? Anche consigli di come sopportare il busto? Grazie mille a tutti. 

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    3 mesi fa
    Risposta preferita

Ciao, anch'io ho 14 anni e faccio Karate da circa 1 anno, io non ho la scoliosi ma l'anno scorso avevo una postura abbastanza scorretta (stavo sempre rigido con le spalle curve in avanti) e un fisico molliccio e senza muscoli. Solo un anno di Karate mi ha aiutato molto ad avere una postura più corretta e a potenziare i muscoli. Cmq per quanto riguarda lo sport in sé la differenza dalle altre arti marziali è che si basa un po' di più sulla parte delle "coreografie" cioè i "Kata" e su i "Kihon"che sono l'insieme delle tecniche fondamentali, piuttosto che il combattimento (il "Kumite").

PS: x per quanto riguarda come sopportare il busto non ne so niente e quindi non ti posso aiutare :(

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.