giorgio ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 mese fa

Ciao , tra due mesi circa arriverà un cucciolo di boxer a casa , io ho gia due jack russel, consigli per una convivenza serena ? grazie .?

1 risposta

Classificazione
  • nur
    Lv 6
    1 mese fa

Ma perchè prima di prendere cani non vi informate su queste cose ESSENZIALI? Chi ti vende il boxer, se è un allevatore con la A maiuscola e non un cagnaro/negoziante/privato-incosciente-che-fa-cucciolate-a-casaccio dovrebbe essere il primo a spiegarti come fare un inserimento corretto e tu avresti dovuto chiedere a lui come procedere, cosa che sei ancora in tempo a fare (ricordati sempre che se il cane è preso presso allevamento serio, l'allevatore è la prima persona da interpellare su tutto ciò che riguarda la crescita e l'educazione del cucciolo, mica internet, mica i cugginideivicinidegliamici, mica quelli che incontri al parchetto; mentre per la salute il veterinario è il primo punto di riferimento, l'allevatore arriva subito dopo).

Gli inserimenti possono durare settimane, si fanno con attenzione, usando accortezze in modo che i cani possano andare d'accordo già dai primi tempi, qui intanto puoi trovare informazioni utili:http://www.tipresentoilcane.com/2012/04/03/il-seco...

Se avessi difficoltà nell' inserimento naturalmente vale sempre la regola di rivolgersi ad un buon educatore.

• grazie per la risposta . è ovvio che già mi sono informato con l'allevatore. però ovviamente volevo sentire piu pareri . e comunque ancora il cane non è a casa .come ho detto arriverà tra più di due mesi . 

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.