Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaSingle e appuntamenti · 2 mesi fa

Perchè i ragazzi bassi di statura piacciono solo a qualche tipa sbandata, ninfomani e donne vissute?

E le ragazze serie che vogliono una relazione stabile vedono così sbagliato stare con uno basso e sono ossessionate da quelli alti?

Nel 2020 c'è ancora tutta questa idea di scandalo e perversione attorno all'ipotesi di stare con uno basso, ma cosa c'è di così scandaloso? E non mi riferisco alle donne alte, che in fin dei conti sono giustificate, ma mi riferisco alle donne basse che rifiutano quasi sempre categoricamente l'idea di stare con uno alto solo 5-20 cm più di loro.

Lo scandalo è perchè una coppia di bassi non rispecchia il canone maschilistico su cui hanno marciato per anni il cinema, le serie tv e i fumetti, col genere lolicon ecc.? Ma se si "ama" basandoci su una regola, l'amore dov'è? Quasi tutte le donne basse dicono di non poter amare uno basso, ma questo è davvero amore?

E quante perdono la testa per uno solamente perchè è alto 40 cm più di loro e ci si appiccicano come cozze senza conoscerli ... ma quand'è che il carattere, la mentalità e la complicità conteranno qualcosa? L'amore può davvero essere solo una questione di centimetri?

E le donne che ragionano così, a parte l'indottrinamento fatto dalla tv ecc. (e spesso ho visto coi miei occhi che sono pure i genitori con cui sono cresciuti ad aver insegnato loro che chi è basso è sbagliato), per caso hanno un trauma?

Aggiornamento:

Capisco l'educazione, capisco la tradizione ... ma se ti innamori di uno che è basso di statura, e affermi che non puoi stare con lui perchè il tuo partner deve essere alto, andando quindi contro i tuoi sentimenti, la questione sembra un vero e proprio trauma, una paura estremamente grande di ciò che deve pensare la gente, della reputazione in merito all'estetica che ottieni ... e il problema è che quasi tutte le basse hanno questa ossessione, non tanto quelle di statura media e alta

Aggiornamento 2:

E ho l'impressione che le ragazze, anche basse e anche serie a cui piacciono i bassi ci sono, ma si vergogna di questa cosa e per non fare scandalo e non essere additate prendono di mira i bassi insultandoli e si mettono con quelli alti 2 metri pensando che così riescono a sembrare normali, come se il fatto che gli piacesse uno basso fosse una perversione illegale....

Aggiornamento 3:

*vergognano

Aggiornamento 4:

Anonimo leggi bene io parlavo delle basse che non vogliono i bassi (bassi comuque più alti di loro) non delle donne alte con uomini più bassi, quelle lo so che ci sono e le vedo pure io

8 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Io sono alta 180 e mi sono innamorata di uno alto quasi 160 e sinceramente dell' altezza non ne fai un dramma se ci sono qualità e caratteristiche nell'altra persona che rendono l'altezza un misero fattore estetico del tutto irrilevante. Detto questo l'uomo basso in questione potrebbe vedere il fatto che viene scartato per la sua bassezza come un fattore quasi di privilegio, perché può a sua volta scartare quelle femmine superficiali che ritengono importanti fattori come altezza, conto in banca, status sociale e bellezza fisica esteriore nella ricerca del "partner perfetto". 

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Dicono che uno alto è senso di protezione ,si sentono protette,almeno cosi ho sentito e poi un'altra cosa che mi hanno detto quelle con cui parlavo,secondo te ,una ragazza può mettersi con uno basso come loro o quasi come loro di statura ? Ovviamente questo problema ce l'hanno i ragazzi da 1,75 cm fino a giù anche se le ragazze di solito sono basse sotto 1,70 ,ho conosciuto una ragazza che era forse la più bella tra quelle che ho visto ed eravamo amici,mi ha detto che era alta 1,74 se non ricordo male,secondo te lei si metterebbe con uno alto 1,75 o con me che sono 1,85 e poi l'amore nn centra niente con l'aspetto fisico almeno per me

• 1 mese fa

Io sono alta 1.64 il mio ragazzo attuale 1.65 e stiamo insieme da quasi 5 mesi ed è il ragazzo che più mi ha fatto stare bene in 23 anni di vita.

Io penso che l'altezza in amore non conta, se ti piace davvero una persona vai oltre a queste idee malsane che fissa la società.  Io con lui mi sento protetta, sicura di me, amata e FELICE. 

Bisogna guardare sempre il carattere e la testa.

Io lo amo cosi. Lo amerei anche se fosse più basso di me.

• Mario
    Lv 4
    2 mesi fa

"ma se ti innamori di uno che è basso di statura, e affermi che non puoi stare con lui perchè il tuo partner deve essere alto, andando quindi contro i tuoi sentimenti, la questione sembra un vero e proprio trauma"

Posso capire il tuo discorso se ti riferisci a quelle che scartano il partner basso perché così va di moda o per paura di quello che pensa la gente, ma non lo condivido nel momento in cui l'altezza diventa un criterio di selezione perché è così che quella persona vuole e desidera, senza che debba essere considerata traumatica. Poi possiamo metterci a discutere sulla superficialità del criterio, ma questo è un altro paio di maniche.

Altrimenti potrei rigirarti lo stesso discorso che fai tu, sostituendo alla citazione di cui sopra "ragazza non vergine" a "basso di statura". Abbiamo dei criteri, alcuni più superficiali di altri, che sono conseguenza dei nostri valori (o non-valori). Però almeno questi criteri dovrebbero tener conto della nostra volontà e non di quella di altri, tutto qui.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

E' vero che l'altezza per le ragazze ha un certo fascino, ma ho visto diverse coppie in cui lei era più alta di lui senza alcun problema o fisima. Se pensi che l'altezza sia un canone estetico imprescindibile ti sbagli, forse hai conosciuto solo persone superficiali

• 1 mese fa

Ma che discorsi sono? Discorso superficiale e che vede al centro la TUA esperienza. 

"E ho l'impressione che le ragazze, anche basse e anche serie a cui piacciono i bassi ci sono, ma si vergogna di questa cosa e per non fare scandalo e non essere additate prendono di mira i bassi insultandoli e si mettono con quelli alti 2 metri pensando che così riescono a sembrare normali, come se il fatto che gli piacesse uno basso fosse una perversione illegale..." Ma che significa???

L'innamoramento può essere dettato ANCHE da canoni estetici ma non è che una ragazza si sveglia la mattina e sceglie il ragazzo alto per fare un torto a quello basso. 

Io ho un altezza che è sotto la media, sarei considerata "bassa", non amo l'idea di avere di fianco un ragazzo troppo alto (e nemmeno più basso di me) da 1,65m a 1,75m va benissimo. Ma se mi innamorassi di qualcuno più alto? 

Sarebbe colpa mia? Ti sentiresti offeso. Ora ogni coppia che incontri con lei bassa e lui alto te la squadri per capire che cosa pensano verso di TE?

Non ti seguo e non ci siamo proprio col discorso...

• 2 mesi fa

Secondo me le ragazze cercano virilità... ceh uno deve essere un uomo, non uno schizzionoso, che magari ai giorni d'oggi si rifà anche lui le labbra (vedi iannone per esempio)... E credo che uno alto da 1.80 in su trasmetta più virilità di uno che è alto 1.70 che è circa la media italiana d'altronde..

• Valter
    Lv 5
    1 mese fa

Caro Basso, vuoi sapere la verità sulle relazioni? :-)

Vuoi sapere cosa vogliono davvero le donne, e perché?

Ma non quelle sciocchezze da fotoromanzo che si dicono comunemente, le spiegazioni banali e le falsità consolatorie, che - giustamente - ti irritano.

Te la dico io la verità - con l'aiuto della scienza.

- Partiamo dall'attrazione.

Come funziona l'attrazione: cosa piace a uomini e donne, e perché:

http://psicofelicita.blogspot.it/2014/07/regole-at...

In particolare, le donne sono spinte da due pulsioni nelle loro scelte sentimentali:

1. La ricerca di buoni geni

2. La ricerca di risorse

(queste hanno funzione evoluzionistica, ovvero favoriscono maggior successo nella propagazione dei propri geni)

La seconda le porta a preferire uomini ricchi, potenti, con status elevato.

La prima le porta ad essere attratte da segni di salute e geni di qualità. L'altezza è uno di questi, perché porta un vantaggio evolutivo: un maschio alto e atletico sarà più capace di cacciare e proteggere la partner e la prole.

Da notare che queste pulsioni si sono sviluppate in milioni di anni, e valgono anche oggi che non hanno più molto senso; ma la nostra parte istintiva ragiona ancora come 100.000 anni fa.

La cultura conta assai poco: sono gli istinti a governare l'attrazione. Cultura e mode hanno un influsso, ma secondario.

Ma le persone spesso non sanno perché hanno certe preferenze, e non amano ammettere di essere governate dagli istinti. Le donne, in particolare, tendono a spiegare tutto con "l'amore"... anche quando l'amore, come hai già capito, c'entra bene poco.

- E qui veniamo a quello che le donne dicono, ed a quello che pensano davvero:

http://psicofelicita.blogspot.it/2017/02/donne-dic...

Come avrai osservato, spesso le donne dicono una cosa ma ne fanno un'altra.

P.es. dicono di volere un uomo dolce, ma poi si perdono dietro un buzzurro muscoloso...! ;-D

In parte è perché (come dicevo sopra) spesso non sanno neanche loro cosa vogliono, o il motivo; in parte è perché non vogliono fare brutta figura. 

Quindi dire che scelgono un uomo "per amore", suona più elegante che ammettere di volerlo perché si sentono tutte eccitate a guardarlo... ;-)

(in questo uomini e donne funzionano similmente: per entrambi la pulsione primaria è l'attrazione basata sull'aspetto fisico - quella legata alla pulsione 1. di cui sopra)

Ma allora, dirai tu, se le donne spesso mentono, e sono guidate da istinti irrazionali, come si fa a capire cosa vogliono?

Per saperlo bisogna ricorrere alla scienza, ed a ricerche estensive sul campo. Che è quello che ho fatto io :-)

- Ho condensato il risultato di queste ricerche nell'articolo: Cosa vogliono le donne da un uomo:

https://psicofelicita.blogspot.it/2019/05/cosa-vog...

Vedrai che, se leggi gli articoli che ho linkato, alla fine ne saprai sulle relazioni più del 90% delle persone...! :-D

• Mario
      Lv 4
      1 mese faSegnala

Solito mentecatto...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.