Quanti anni dura un impianto dentale?

Al posto del dente mancante

2 risposte

Classificazione
  • Luca
    Lv 6
    1 mese fa
    Migliore risposta

    Se per impianto intendi la vite in titanio che si mette nell'osso, oggi con materiali di qualità, messi a dimora da bravi operatori , in pazienti che puliscono perfettamente e che non hanno problematiche cliniche (ad esempio diabete e parodontosi), e sormontati da protesi fatte a regola d'arte per occlusione e struttura, si raggiungono percentuali di successo elevatissime, oltre il 95 % a 20 anni. 

    Poi se uno di questi fattori prima descritti è compromesso, allora le percentuali scendono.

    La sovrastruttura protesica comunque dura di meno dell'impianto, ma si può sempre sostituire senza dover rifare la parte chirurgica. 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Dipende. quello che consigliano i dentisti, solitamente in zirconio (qualcuno lo chiama zirconia) 8-10 anni quelli che mi sono fatto fare in ORO nel 1997 sono durati fino al 2018 (21 anni). Ora puoi: 1)ascoltare il dentista che ti dirà che con quelli in zirconio hai più forza per mordere o 2)ascoltare me e farlo in ORO che è anallergico e INCORRUTTIBILE dopo che ci saranno passati 10.000 litri di vino o di coca-cola l'oro sarà come il primo giorno, lo zirconio NO.....Cero l'inconveniente è che l'oro costa il doppio.....ma dura più del doppio e questo un dentista SINCERO te lo può confermare....

    • ...Mostra tutti i contatti
    • Dario
      Lv 7
      1 mese faSegnala

      Peccato che nella tua risposta tu non abbia parlato AFFATTO di radici di denti tuoi usate come sostegno! E quando si adoperano LE RADICI non si posizionano IMPIANTI, ma PERNI ENDOCANALARI O PERNI MONCONE, che sono tutta un'altra cosa! E questi possono esser fatti in oro.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.