Problema windows 10 luminosità schermo?

Ciao, quando stacco il pc dall'alimentazione la luminosità si abbassa automaticamente. ho già controllato che la luminosità automatica sia disattivata, ho tutti gli aggiornamenti fatti, ho controllato gli aggiornamenti dei driver della scheda video. Ovviamente quando si abbassa automaticamente non è possibile alzarla tramite i tastini o le impostazioni perchè risulta al massimo.

Qualcuno riesce a risolvere il mio problema? perchè ho cercato svariati tutorial e nessuno risolve il problema (in alcuni modificano impostazioni che non ci sono nel mio pc)

Aggiornamento:

Il pc è un portatile ovviamente, altrimenti staccando l'alimentazione si spegnerebbe :)

3 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa

Ti consiglio di leggere anche questa documentazione microsoft sulla luminosità che si regola dal menu in basso: http://ellevolaw.com/2WRG

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • reload
    Lv 7
    6 mesi fa

prova a vedere le impostazioni avanzate del risparmio energetico

• 6 mesi fa

sarebbe interessante conoscere il tipo di PC usato e soprattutto il Sistema operativo! Probabilmente la batteria è finita e non si ricarica più totalmente, indipendentemente da quanto indicato.

• ho windows 10, il pc è un portatile asus di 3 anni. l'ho formattato da qualche mese e prima non dava questo problema.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.