Dopo quanto tempo avete fatto la vostra prima gara di equitazione ?

Io faccio equitazione da 1 anno e salto le 70

7 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa

Tranqui ancora un anno e ti vediamo alle 6 barriere 

• Lady3 mesi faSegnala

Best commento ever!! 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

Fammi indovinare, salti le 70 nel senso che l’insegnante ha provato mezza volta a farti fare un saltino singolo di quell’altezza (dove probabilmente ti sei pure sbilanciato) e poi mai più? No, perché se è così raga, io salto le 1.30 😂😂

Gioia, gestire un percorso non è la stessa cosa che fare un singolo salto: devi imparare a gestire il galoppo nelle linee, stringere e allungare all’occorrenza, accompagnare il cavallo nelle girate strette con le gambe... e le 70 non sono una categoria con cui iniziare.

Dopo un’anno sei pronto per la tua prima gara? Può darsi, sta al tuo istruttore valutare e non a me, ma di certo non sei pronto ad esordire in quelle altezze (SEMPRE SECONDO ME, MAGARI SEI DAVVERO COSÌ BRAVO!). Magari una 50 se sei veramente bravo, ma di certo NON una settanta.

Non volevo essere scortese, se lo sono stata mi scuso, ma spesso voi principianti vi fate prendere un po’ troppo dall’emozione e finite a voler fare cose che potrebbero mettervi in pericolo se non state attenti!

• Regina
    Lv 4
    3 mesi fa

Dopo un mesetto di monta americana, ma solo perché venivo da una piccola esperienza di monta inglese e sapevo già stare un po' in sella. In ogni caso, si è trattato di una gara molto facile, una disciplina di precisione chiamata pleasure walk and trot. 

• 5 mesi fa

io ci ho messo un bel pò, all'inizio facevo garette sociali, niente di impegnativo (dopo 1 anno), per saltare in gara ho aspettato 2 anni/ 2 anni e mezzo, fai conto che nel frattempo avevo cambiato molti maneggi e quindi un pò di tempo l'ho "perso".

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Marti
    Lv 5
    6 mesi fa

povero cavallo..

• Lady3 mesi faSegnala

Santo più che povero, come tutti i cavalli per principianti 

• Anonimo
    6 mesi fa

Allora dovresti essere già pronta

• 6 mesi fa

Dopo una settimana perchè hanno visto che ero portato     

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.