Carla ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 3 mesi fa

Scarafaggi, ospiti indesiderati... aiuto?

Abbiamo da poco affittato casa a taiwan, una casa piccolissima , giusto una stanza con dentro l'indispensabile. Pulisco ogni giorno, perché mi piace tenere ordinato e sentire il profumo del detergente del pavimento perché la rende fresca. Nonostante ciò noto da giorni che ci stanno degli scarafaggi. E questo mi fa molto arrabbiare , perché è come se il mio impegno per tenere pulito va a farsi benedire, d'altra parte ho una paura folle di un qualsiasi insetto e qui sono abbastanza grandi e se pulisco ogni giorno è proprio per non vederne. Il mio compagno dice :" non spruzzare nulla e non usare l'aceto per prevenirli perché ne attirerai sempre di più ." La sua soluzione in pratica è:" lasciarli venire ed ucciderli". Ma adesso la mia domanda è...se vengono , e se per caso me ne scappa uno, ( oltre ad essere enormi sono anche velocissimi) e crea il nido , poi io che faccio? Lui sta tutto il giorno fuori casa per lavoro , e colei che ha la responsabilità della casa sono io, e chi come me è casalinga , sa che non è facile gestire una casa, soprattutto una molto vecchia come la mia , vi sono una serie di problemi ogni giorno e credetemi NON È FACILE. Qualcuno ha un rimedio e soprattutto ditemi che non è solo un mio problema la fobia degli insetti per casa, soprattutto se penso che potrei trovarmeli nel cibo o nelle coperte. Grazie a tutti per le risposte

3 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa
    Risposta preferita

Condivido pienamente la tua esigenza di igiene e la tua avversione per gli scarafaggi.

Una volta, tardi la sera dopo un lungo viaggio, sono entrato in stanza d'albergo a Tananarive (ora si chiama Antananarivo, capitale del Madagascar) e ho dovuto dormire su una sedia poggiata nella vasca da bagno con acqua, a causa degli scarafaggi!

Devi, con pazienza, individuare le vie di accesso degli insetti alla tua casa e bloccarli. Puoi adoperare strisce di biadesivo da applicare su quei percorsi, ci restano imprigionati dal collante e così puoi individuare da dove entrano.

Si vendono strumenti elettrici che emettono vibrazioni che li tengono lontani.

• Carla3 mesi faSegnala

Mi hai dato un'idea grandiosa , al bioadesivo non ci avevo pensato!!! Grazie mille 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

ci sono esche avvelenate per quegli insetti, Solfac gel della Bayer, è invisibile dura a lungo, segui le istruzioni.

• Anonimo
    3 mesi fa

Se stai in una topaia è solo colpa tua, scarafaggi a parte, che quelli ti seguono da due o tre anni.

• Carla2 mesi faSegnala

Il fatto che tu abbia risposto come anonimo mi fa capire che neanche tu sei tanto soddisfatto nella risposta che hai dato.
      Tralaltro se apri l'atlante , troverai informazioni riguardo al posto citato: fa caldissimo, gli scarafaggi ci sarebbero pure nelle ville. Ma che lo dico a fare , perditempo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.