Gli elmetti dei soldati a cosa servono  se non bloccano i proiettili?

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Migliore risposta

    Nonostante i tanti limiti, gli elmetti è meglio usarli che non usarli

    In futuro forse si arriverà a elmetti davvero in grado di arrestare i proiettili, e ciò grazie a materiali nuovi partendo dal grafene

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Gli elmetti moderni in dotazione ai soldati sono in kevlar: hanno un buon potere d'arresto per quanto riguarda schegge di pietra, di metallo e proiettili di piccolo calibro (shrapnel), specie in caso di colpi di rimbalzo e non diretti. Come è stato rilevato da altri utenti, il potere di penetrazione dei proiettili dipende dal calibro, dalla distanza, dall'angolazione dello sparo e da altri fattori. Non esiste a tutt'oggi un elmetto in grado di garantire una protezione assoluta del cranio. 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Pochi sanno che servono per tenerci il pranzo quando il combattimento impedisce di recarsi alla mensa

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

    per lo stesso motivo che anche i muratori o i minatori mettono i caschi, è pur sempre più sicuro averli che non averli...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

    Più che altro, a proteggere da schegge di bomba e simili. Comunque se il colpo non è diretto posso anche proteggere dai proiettili di piccolo calibro.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

    per bellezza

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    Se mai hai provato che cosa significa tenere un elmetto in testa per ore, in azione, magari sotto il sole, non puoi capire.

    L'elmetto ha dei limiti di resistenza all'impatto di proiettili. Natura (e quindi anche peso) del proiettile, distanza dall'arma che spara (e quindi velocità), inclinazione con la quale colpisce sono elementi fondamentali per valutare.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

    neppure le cannonate

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

    Per i selfie sui social

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.