Anonimo

820 eur sono uno stipendio accettabile per il costo della vita di una città come Bari?

Ho 33 anni, sono un tecnico informatico con 4 anni di esperienza in una ditta in Inghilterra. Purtroppo la ditta ha chiuso per la brexit e non trovando altro lavoro sono ritornato dai miei genitori in Italia. In questi giorni mi hanno fatto una proposta in una ditta di Bari come tecnico informatico. Il contratto è di 6 mesi ma mj hanno detto che se voglio lavorare con loro devo aprirmi una partita Iva e far risultare che loro non mi assumono. Inoltre non mi pagano i contributi. Dovrei lavorare da lunedì a venerdì, 40 ore alla settimana. Lo stipendio mensile è di 820 eur al mese. Dato il basso costo della vita al sud, secondo voi può andare bene per vivere autonomamente?

Aggiornamento:

exProfLv : purtroppo non si trova nient'altro, è una tragedia sono già mesi che cerco. Io ho provato anche a chiedere qualcosina in più di stipendio e loro mi hanno risposto che se non mi va bene prendono altri a fare questo lavoro

20 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 sett fa
    Migliore risposta

Per Bari vanno bene, anzi sono pure tanti. Considera che a Bari per 200E ti danno una camera singola in centro. E fuori dal centro per 300E puoi fittare anche un piccolo appartamento da solo. Per mangiare in un mese spenderai non piu di altri 200-300E a meno che tu non vado ogni fine settimana in pizzeria o ristorante. 820E bastano eccome 

Fonte/i: sono pugliese anche io
    • Infatti sono 250 al mese di contributi ( minimo). lo stipendio si riduce di molto. 

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Violet
    Lv 7
    1 sett fa

820 a partita iva significa che te ne rimangono circa 600. I contributi te li devi pagare tu! Non ho idea dei costi della vita al sud, ma 600 euro per un lavoro a tempo  pieno sono circa 3,50 euro all'ora... quasi come uno stagista. 

Fossi in te continuerei a cercare. 

Ciao

• 5 giorni fa